Calciomercato Juventus, il retroscena: il sì per l’addio di Ronaldo…

0
517

Nel clamoroso retroscena dell’ultima finestra di mercato la Juventus avrebbe acconsentito alla partenza di Cristiano Ronaldo, i dettagli:

Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus @Getty Images

Secondo un retroscena di mercato riportato dai colleghi di ‘Calciomercato.itil campionissimo bianconero, Cristiano Ronaldo, nell’ultima sessione di mercato estiva avrebbe potuto lasciare la Juventus con tanto di benestare della stessa società. Infatti quanto si legge nel sondaggio di Calciomercato.it riportato anche da l’Equipe, scrive di una volontà dell’agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, di lasciar partire l’attaccante dopo il flop in Champions League contro il Lione. L’uscita di scena già agli ottavi di finale della competizione avrebbe spinto l’agente a proporre il portoghese ad altre squadre. In special modo al Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: occhi sul giovane attaccante brasiliano

Calciomercato Juventus, il retroscena: il sì per l’addio di Ronaldo…

Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus (Getty Images)

E nel paradosso più assoluto, almeno per i tifosi della Juventus, la dirigenza bianconera avrebbe dato, sempre nel sondaggio riportato anche ‘dall’Equipe’, il benestare per la partenza del proprio pupillo offensivo. Ovviamente la Vecchia Signora avrebbe acconsentito solo qualora, in caso di offerta soddisfacente, le richieste fossero state importanti. Si legge infatti che la dirigenza bianconera valutava la partenza di Ronaldo da un’offerta non inferiore ai 60 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Di Marzio annuncia: “Si va verso la rescissione…”

E come dicevamo poc’anzi la squadra che poteva accontentare le richieste dei bianconeri e, quindi, chiudere l’operazione era proprio il Paris Saint Germain. Ma i francesi, nonostante il budget sempre faraonico per un ogni sessione di mercato, sarebbero stati vincolati dalla situazione economica post Covid-19, che ha colpito volente o nolente tutte le realtà calcistiche mondiali. Dunque sarebbero, sempre come viene scritto nel sondaggio, gli stessi francesi ad aver rifiutato l’acquisto del cinque volte pallone d’oro, e difficilmente potrà esserci un nuovo assalto a fine stagione, visto che il fondo del Qatar a capo dei parigini avrebbe espresso la volontà di puntare su profili più giovani. C’è però da dire che Ronaldo sembra aver ritrovato armonia con il nuovo allenatore Andrea Pirlo, inoltre la campagna acquisti sembra soddisfare il portoghese e l’ipotesi di vederlo fino alla fine del contratto (con scadenza nel 2022) è sempre più concreta.