Juventus, in arrivo la decisione del Governo sugli spettatori

0
40

Anche la Juventus, come gli altri club italiani, attende le decisioni del governo in merito al contenimento dei contagi relativi al Coronavirus.

Juventus
Allianz Stadium, Juventus Serie A (Getty Images)

Da giorni infatti si sta assistendo ad un incremento costante dei numeri del Covid-19, che ieri hanno sfiorato i 20mila casi. Una situazione che preoccupa non poco, considerando anche le difficoltà che potrebbero incontrare le strutture ospedaliere nel periodo invernale. Per questo motivo il governo sta per emanare un nuovo Dpcm, un decreto che potrebbe imporre delle misure restrittive in diversi ambiti, tra cui anche per lo sport.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, il Barcellona vuole Demiral: la contropartita di Pirlo…

Juventus, si potrebbe tornare a giocare a porte chiuse

 Juventus
Allianz Stadium, Juventus (Getty Images)

Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti nel nuovo Dpcm in arrivo dovrebbe esserci anche lo stop per quanto riguarda la presenza di spettatori sugli spalti per gli eventi sportivi. Il condizionale è d’obbligo non essendo ancora stato firmato il decreto, se ne saprà di più sicuramente nella giornata odierna. Secondo le indiscrezioni si dovrebbe tornare nuovamente a giocare a porte chiuse, niente più mille spettatori per le partite di serie A e dunque zero spettatori anche all’Olimpico per le partite della Roma. Non ci sarebbero restrizioni comunque sull’attività delle squadre professionistiche e anche la serie D potrebbe andare avanti. Si fermerebbe invece il calcio dall’Eccellenza in giù.