Juventus, dalla Spagna: addio alla Serie A più vicino

0
514

Dalla Spagna arriva una indiscrezione molto interessante su quello che potrebbe essere il futuro che attende la Juventus.

Juventus
Juventus (Getty Images)

La missione della società non è soltanto quella di rimanere al top del campionato italiano, ma essere sempre più un club vincente in Europa. E all’orizzonte per la Juve potrebbe esserci un progetto molto interessante.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, c’è aria di addio: l’attaccante può andarsene

Juventus, Superlega al via nel 2022-23?

Juventus

Il rumor di una Superlega europea in fase di realizzazione arriva forte dalla Spagna. Come riporta infatti il Mundo Deportivo, l’epidemia Covid-19 ha accelerato l’intenzione di creare un campionato con le migliori squadre del vecchio continente. L’idea è quella di partire nella stagione 2022-23 con un gruppo di squadre fisse e altre che varierebbero in base a criteri non ancora definiti. Tra le squadre italiane ci sarebbero sicuramente Juventus, Milan e Inter, cinque invece le formazioni di Premier League (rimarrebbe fuori, almeno inizialmente, una tra Liverpool, Manchester United, City, Chelsea, Arsenal e Tottenham). Quindi due squadre tedeschi (Bayern Monaco e Borussia Dortmund) e sicuramente il Psg per la Francia. Rimane quindi da capire quale sarebbe il destino non solo di altri importanti club europei come Ajax, Porto e Benfica, ma anche quello delle altre big della serie A come Roma, Lazio, Atalanta e Napoli.