Juventus, oggi è davvero un giorno speciale

0
426

La Juventus si appresta a scendere in campo nel pomeriggio a Cesena contro lo Spezia in un giorno davvero speciale per il club.

Juventus

Ricorre oggi infatti il 123esimo anniversario della nascita della squadra bianconera, capace in questo lasso di tempo di diventare un esempio per molti e un punto di riferimento per tutti i tifosi che amano la maglia in maniera sviscerata. Più di un secolo di trionfi da ricordare e, come tutti si augurano, da festeggiare anche in futuro.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, c’è aria di addio: l’attaccante può andarsene

Juventus, 123 anni di storia

Juventus

Un anniversario che anche il club ha voluto celebrare con un post sul proprio sito internet, ricordandone la nascita. “Benvenuti nell’opera d’arte più immensa che abbiate mai visto. Un capolavoro di 123 anni, il dipinto che racconta il sogno più bello che possiate immaginare.E non lo potevano immaginare nemmeno, quanto grande fosse, il loro sogno, i ragazzi del Liceo D’Azeglio di Torino, che decisero di prendere idealmente in mano pennello e colori e di dar vita e gambe alla loro visione, di gridare a tutti la loro voglia di gioventù” si legge.

” Era il primo di novembre di oltre un secolo fa, in una Torino così simile, ma così lontana da quella di oggi, quando il quartiere Crocetta diventava la sede della prima, ideale, galleria d’arte per i pionieri del più grande dipinto della storia del calcio italiano. Un dipinto la cui tela è diventata grande come un terreno di gioco, anno dopo anno, campionato dopo campionato, da Torino all’Italia, e poi dall’Italia all’Europa e al mondo”.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, slitta la data del rinnovo di Dybala