Juventus, Pirlo ha trovato in lui un punto fermo

0
27

La Juventus è ferma per qualche giorno per gli impegni di molti dei suoi calciatori con le rispettive nazionali. E’ tempo di primi bilanci.

Juventus

Certamente ci si poteva aspettare anche qualcosa in più dalla squadra allenata da Andrea Pirlo, che però può senz’altro sorridere perché in serie A la sua formazione è rimasta imbattuta. E non è poco in un torneo dove c’è grande equilibrio e dove anche ci sono delle variabili imprevisti (leggasi positività al Covid) che possono scombussolare una rosa da un giorno all’altro. Anche la Juventus ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori per infortuni vari e anche per il contagio legato alla pandemia. Un nome su tutti quello di Cristiano Ronaldo. Da quando il portoghese è tornato in squadra si è fatto decisamente un salto di qualità. Ma ci sono anche altri punti fermi nella squadra del nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE –> Juventus, adesso non è più indispensabile per Pirlo

Juventus, Danilo è la vera rivelazione

Juventus
Gol degli avversari, Serie A @Getty

Come sottolinea anche l’alto voto preso in pagella sul Corriere dello Sport, questa stagione è quella della rinascita per Danilo. Ormai elemento indispensabile per Andrea Pirlo, che sa benissimo di poter contare su di lui ad occhi chiusi. Che giochi da centrale nella difesa a tre o come esterno in quella a quattro, c’è da dire che il brasiliano è tornato ad essere una vera e propria sicurezza. Difficilmente qualcuno potrà soffiargli la maglia da titolare.