Alaba alla Juventus, calciomercato: concorrenza dalla Premier

0
453

Calciomercato Juventus, non sarà facile mettere le mani su David Alaba: il terzino austriaco in scadenza di contratto piace molto a Liverpool e Manchester City

Calciomercato Juventus Alaba/ Dal grande ricettacolo rappresentato dal mercato dei parametri zero, la Juve ha attinto sovente moltissimi colpi che si sono rivelati assolutamente decisivi per la cavalcata vincente degli ultimi anni. Tuttavia questa politica aziendale ha subito un notevole ridimensionamento a causa delle prestazioni non proprio esaltanti di Ramsey e Rabiot, che a bilancio rappresentano una spada di Damocle piuttosto importante. Ecco perché la campagna acquisti appena trascorsa, ha visto una Juve attenta ad abbassare il monte ingaggi della rosa, e allo stesso tempo a ringiovanirla.

Leggi anche–>Eriksen alla Juventus, calciomercato: blitz per gennaio, pronta l’offerta

Tuttavia la dirigenza di corso Galileo Ferraris è sempre molto attenta a cogliere eventuali spiragli di manovra. In questo senso, nelle ultime settimane il nome di David Alaba è stato accostato con una certa insistenza ai bianconeri. Il calciatore austriaco, che non ha ancora trovato un accordo per il prolungamento del suo contratto con il Bayern Monaco, rischia seriamente di lasciare la Baviera a parametro zero. Ecco perché su di lui si sarebbe formata una vera e propria asta.

Calciomercato Juventus, per Alaba occhio a City e LiverpoolCalciomercato Juventus

La Juventus da tempo è sulle tracce del calciatore, ma oltre a dei timidi approcci con l’entourage del calciatore, non ha mai presentato un’offerta concreta: Alaba chiederebbe circa 12 milioni di euro annui, e ciò avrebbe spinto Paratici a vagliare altri tipi di soluzione, come Emerson Palmieri, ad esempio. Sul laterale del Bayern Monaco, inoltre, c’è da segnalare anche l’interessamento piuttosto concreto del Liverpool e del Manchester City che, secondo quanto trapela dall’Inghilterra, sarebbero pronte a darsi battaglia per contendersi uno dei pilastri della squadra di Flick, come testimoniato dallo stesso patron dei bavaresi Rumenigge.

Leggi anche–>Calciomercato, svelata la prossima squadra di Pogba: la Juve…