Juventus, arriva la pizza anti bianconeri: la proposta di una pizzeria a Parigi

0
428

Juventus, una pizzeria napoletana a Parigi ha proposto un nuovo gusto chiamato “anti-juve”, l’idea ha scatenato il web

 

la pizza anti Juve, a Parigi @Tuttosport

Juventus, la pizza anti bianconeri! Come viene riportato in un sondaggio di ‘Tuttosport‘ dopo la sconfitta 3-0 a tavolino, per la mancata partecipazione del Napoli, la rivalità fra i tifosi del Napoli nei confronti della Juventus sembra sempre più costante, questo è stato solo l’ultimo degli eventi della sfida infinita fra Juve e Napoli. Le due squadre, divise da una rivalità storica, in questi giorni hanno infiammato il panorama della Serie A con la vicenda della partita fantasma e del conseguente ricorso del presidente De Laurentis. L’antagonismo, ravvivato dalla sentenza, è riuscito a coinvolgere i tifosi delle due squadre anche fuori dall’Italia. E proprio in Francia, a Parigi per la precisione, si è sancito l’ultimo segno di questa rivalità. Una pizzeria napoletana all’ombra della Tour Effiel ha aggiunto sul menù un piatto particolare: “la pizza Anti-Juve”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Messi supera Ronaldo: è lui la priorità

Juventus, arriva la pizza anti bianconeri: la proposta di una pizzeria a Parigi

Calciomercato Juventus
tifosi juventus @getty

L’invenzione dei partenopei, dal costo di 19.00 euro, ha scatenato le battute l’ironia dei tifosi social che hanno ripreso a schernirsi e a battibeccare per mantener fede alla rivalità -oramai- continua. Un piccolo particolare a cui i pizzaioli napoletani non hanno fatto caso, o forse sì, sono i colori della pizza.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Messi supera Ronaldo: è lui la priorità

Infatti se si leggono gli ingredienti, si trovano mozzarella, parmigiano, olio d’oliva, basilico e tartufo nero. Fatta eccezione per l’erba reale, altro nome con cui è conosciuto il basilico, tutti gli altri ingredienti sono bianchi e neri, come i colori della Juventus. Invenzione che può anche creare ironia ma che certamente, ancora di più, enfatizza come i tifosi del Napoli siano sempre sul pezzo quando c’è da parlare della Juventus. Il caso del mancato ricorso con la partita vinta a tavolino 3-0 ha, nuovamente, infiammato gli animi di tutti i tifosi partenopei che ancora una volta, anche ironicamente, manifestano la loro vicinanza antijuventina alla community partenopea.