Juventus, infortunio Chiellini: i tempi di recupero del capitano bianconero

0
531

Juventus, Infortunio Chiellini: il capitano bianconero si è lesionato la coscia sinistra e dovrà stare fuori almeno un mese

Juventus
Giorgio Chiellini, capitano della Juventus @Getty Images

Juventus, infortunio Chiellini: il capitano bianconero dovrà stare fuori almeno un mese. Tempi di recupero decisamente lunghi per Giorgio Chiellini, come sappiamo, il difensore si è lesionato la coscia sinistra e, dunque, sarà necessario monitorare la situazione con la dovuta cura del caso. Ma fra le noti dolenti, ci sono anche buone notizie: ieri, alla ripresa degli allenamenti in casa Juventus, soltanto De Ligt e Alex Sandro hanno lavorato parzialmente insieme al gruppo, ridotto all’osso per la mancanza degli impegni in n Nazionali. Ma vederli sul capo è un buon segnale per la sempre più vicina ripresa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, caso Dybala: super scambio all’orizzonte

Juventus, infortunio Chiellini: i tempi di recupero del capitano bianconero

Juventus
Juventus in allenamento @Getty

Del resto, i due difensori sono gli unici, tra chi è in infermeria, che alla ripresa del campionato contro il Cagliari hanno la certezza di essere a disposizione di Andrea Pirlo. Per gli altri una settimana potrebbe non essere sufficiente per recuperare dagli infortuni o dagli acciacchi vari. Sicuramente sabato 21 non sarà in campo il capitano Giorgio Chiellini, che dovrà stare fuori almeno un mese: gli esami a cui si è sottoposto obbligano il capitano ad uno stop necessario. Dopo il forfait alla vigilia di Lazio-Juventus gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Bernardeschi-Barcellona: c’è l’intoppo

Intanto in casa bianconera tiene sempre in allarme il caso riguardante Paulo Dybala, l’attaccante argentino non sembra essere in forma e una sua eventuale partenza da titolare per la prossima sfida di campionato è da escludersi. Dybala è ormai arrivato ad un bivio con la maglia bianconera e non è scontato che a fine anno la società decida di cederlo. Ora si dovrà capire come muoversi in tal senso, sicuramente il giocatore avrà mercato, anche perché Pirlo sembra aver trovato il binomio offensivo giusto: la coppia Morata – Cristiano Ronaldo funziona alla grande, soprattutto in fase realizzativa.