Calciomercato Juventus, rescissione Khedira: si riprova a gennaio?

0
544

Juventus, Khedira continua ad essere un esubero per le casse bianconero e non è escluso che già a gennaio non si possa materializzare l’ipotesi rescissione

Juventus Khedira rescissione/ Sebbene fosse stato dato a più riprese per partente, Khedira alla fine è rimasto, decidendo di non interrompere anzitempo la sua avventura in bianconero. La Juve in tutti i modi ha cercato di pervenire ad una rescissione consensuale del contratto, trovando però le resistenze del calciatore, che ha preferito essere relegato ai margini della rosa pur di non lasciare i 6 milioni che gli spetterebbero da qui fino al termine della stagione. Una scelta comprensibilissima dal punto di vista economico, ma che di fatto ha messo in stand by la carriera del calciatore tedesco, che nonostante si alleni regolarmente con il gruppo, puntualmente non viene convocato per i match in programma.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: pronto un triennale a 36 milioni di euro totali

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, la dirigenza di corso Galileo Ferraris già a gennaio cercherà di ritornare alla carica, provando nuovamente a convincere il calciatore ex Real Madrid ad accettare la proposta di una buonuscita, con la quale tra l’altro i bianconeri potrebbero far respirare le proprie casse. Affinché questo possa materializzarsi, però, è indispensabile che un club decida di puntare sul centrocampista: in questo senso, sebbene qualche mese fa ci sia stato qualche timido approccio dell’Atletico Madrid, tutto sembra tacere.

Juventus, per Khedira sempre più vicino l’addio?

Calciomercato Juventus
Khedira @Getty

Calciomercato Juventus/ Quello che è certo è che Khedira al termine di questa stagione non sarà più un calciatore della Juventus. I numerosi infortuni di cui è rimasto vittima nell’ultimo periodo è una spada di Damocle che ha inevitabilmente influito sulla scelta dei Campioni d’Italia di non puntare più su uno dei pupilli di Massimiliano Allegri. L’esigenza di ringiovanire la rosa è apparsa evidente nell’ultima sessione di calciomercato, e Khedira evidentemente non si sposa con le caratteristiche tecnico-tattiche che Pirlo chiede ai suoi interpreti. Per lui, insomma, si avvicina sempre di più quello che ha tutta l’aria di essere un triste addio.

Leggi anche–>Locatelli alla Juventus, calciomercato: il gioiello nel mirino di Paratici