Alaba alla Juventus, calciomercato: altri due club sull’austriaco

0
466

Calciomercato Juventus, Alaba resta un obiettivo concreto. Non sarà facile, però, mettere le mani sul difensore austriaco, oggetto del desiderio anche di Real e City

Calciomercato Juventus Alaba/ Ieri sulla prima pagina di Tuttosport campeggiava a caratteri cubitali la notizia dell’interessamento della Juventus per David Alaba. In effetti, in queste settimane sarebbero stati proficui i colloqui tra i vertici dirigenziali bianconeri e l’entourage del laterale del Bayern, il cui contratto con i bavaresi, in scadenza la prossima estate, non è stato ancora rinnovato. Come confermato dalle dichiarazioni del padre del calciatore, l’austriaco si è dichiarato piuttosto contrariato per le “voci false che stanno circolando in questo momento“. parole che si riferirebbero evidentemente alla richieste esose del terzino, che per prolungare la permanenza in Germania, chiederebbe non meno di 12 milioni di euro a stagione.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: la scelta di Zidane spiazza tutti

Una cifra che i bavaresi non intenderebbero assolutamente sborsare: anche se il patron Rummenigge ha dichiarato a più riprese la volontà di far continuare l’esperienza del terzino in Germania, al momento le parti sono piuttosto lontane dal trovare un accordo. tutto ciò autorizza molti club a sognare in grande: una delle squadre sulle tracce di Alaba è sicuramente la Juventus. Tuttavia, i bianconeri se la dovranno vedere con altri due top club.

Calciomercato Juventus, Real e City pronte a dare battaglia per AlabaCalciomercato Juventus

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di As, infatti, sia il Manchester City che il Real Madrid, sono pronti a darsi battaglia pur di arrivare all’attuale terzino del Bayern Monaco. I Citizens conterebbero sull’effetto Guardiola, che ha già avuto modo di allenarlo durante i suoi anni di permanenza a Monaco di Baviera. Il Real, invece, vorrebbe cautelarsi in vista della cessione sempre più probabile di Sergio Ramos, anch’egli accostato alla Juventus.

Leggi anche–>Dybala all’Inter, calciomercato Juventus: Dybala e 50 mln per la Joya

Non sarà facile, dunque, per Paratici mettere le mani su Alaba: il rischio di una vera e propria asta internazionale diventa sempre più concreto con il trascorrere dei giorni. Quale sarà il futuro del calciatore?