Juventus, infortunio Bonucci: ecco quando rientrerà il difensore

0
529

Leonardo Bonucci ha lasciato il ritiro della Nazionale per smaltire i postumi dell’infortunio patito in occasione della gara dell’Olimpico contro la Lazio

during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on September 27, 2020 in Rome, Italy.

Bonucci Juventus Infortunio rientro/ A margine della conferenza stampa di presentazione del match Italia-Polonia, Leonardo Bonucci ha dichiarato alla stampa il suo forfait per il match di Nations League e il rientro immediato a Torino. Una scelta ponderata da parte del capitano della Juventus, che lamenta un fastidio muscolare già dalla gara di domenica scorsa contro la Lazio. A scopo precauzionale, quindi, l’ex calciatore del Bari comincerà alla Continassa il proprio lavoro differenziato.

Leggi anche–>Dybala all’Inter, calciomercato: Eriksen più 50 mln per la Joya

Difficile stimare i tempi di recupero, anche se la speranza dello staff medico bianconero è che il difensore possa rientrare per la partita contro il Benevento, in programma il 28 novembre. A rivelarlo è tuttojuve.com, che spiega come il calciatore comincerà sin da subito il programma di lavoro, per poter essere al top della forma in occasione della gara contro il Barcellona, dell’8 dicembre.

Juventus, il recupero di Bonucci può attendere: in campo torna De Ligt

Juventus
Juventus (Getty Images)

Le condizioni di Bonucci non destano particolari preoccupazioni anche perché in questa settimana sono tornati regolarmente in gruppo De Ligt ed Alex Sandro, che scalpitano per partire titolare sin dalla prossima gara di campionato. Molto probabilmente Pirlo ne doserà l’utilizzo, centellinandone il rientro: il rischio di ricaduta è sempre dietro l’angolo, e il neo allenatore bianconero vuole evitare il rischio di ulteriori complicazioni.

Leggi anche–>Milik alla Juventus, calciomercato: l’Inter irrompe nella trattativa

Anche per questo non si forzerà il rientro del vice campionato bianconero, per evitare di perderlo per quello che si preannuncia essere un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League.