Bonucci sogna un recupero lampo. Ma la Juventus non vuole rischiare

0
403

Bonucci sta provando a stringere i denti per completare un recupero lampo in campionato. Ma la Juventus non vuole rischiare assolutamente nulla.

Juventus
Juventus (Getty Images)

Leonardo Bonucci prova a stringere i denti. E sarebbe qualcosa di incredibile considerando il forfait dato in Nazionale. Il pensiero di Pirlo corre principalmente alla difesa, il reparto che dovrà fronteggiare le defezioni principali e le maggiori incertezze. Il co-capitano di Juventus e Nazionale si è fermato è rientrato domenica notte a Torino dopo aver sostenuto dalla tribuna i compagni nella vittoria sulla Polonia. Il Corriere dello Sport per lui parla di un problema agli adduttori. Di base dovrebbe star fuori una ventina di giorni ma la speranza è che possa rientrare prima.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, cessione in vista. La Juventus pensa ad un esborso importante

Bonucci vuole provare a rientrare

Bonucci salterà sicuramente Cagliari e Ferencvaros, ma vuole esserci per Benevento. La Juventus, tuttavia, non ha fretta perché anche Chiellini è ai box, ben più a lungo. Questo pertanto ha complicato i piani. Se da un lato c’è necessità di riaverlo subito in campo, dall’altro c’è il timore che si possa peggiorare il quadro della situazione. Ad inizio dicembre, tra Dinamo Kiev, Torino e Barcellona, ci sarà un bel tour de force. Pirlo dovrà affidarsi necessariamente a Demiral e Danilo e ritroverà De Ligt e Alex Sandro. Un doppio recupero decisamente significativo, ma qui si passa alle incognite.