Calciomercato Juventus, per Dybala rinnovo o addio: la scelta

0
560

Juventus, per il rinnovo di Paulo Dybala è tutto fermo: non sono fissati incontri tra i vertici dirigenziali bianconeri e il procuratore della Joya per discutere del rinnovo

Calciomercato Juventus Dybala/ Come in una coppia di innamorati, Dybala e la Juventus stanno vivendo una pausa di riflessione. Un momento no, insomma, per due amanti che reciprocamente si sono dati tanto, aiutandosi a vicenda: la Joya ha contribuito in maniera forse determinante alla vittoria di molti dei 9 scudetti consecutivi vinti dal club bianconero. La Vecchia Signora, dal canto suo, ha formato il giovane ex Palermo, che da non molto ha compiuto 27 anni, permettendogli di entrare a gamba tesa nel panorama internazionale. Nel calcio che conta, insomma.

Leggi anche–>Pogba alla Juventus, calciomercato: difficile il colpo dallo United

Tuttavia, la situazione rinnovo contrattuale sta rappresentando un vero e proprio boomerang per il forte calciatore argentino, il cui contratto in scadenza nel 200 non è stato ancora prolungato. A nulla, per ora, sono valsi i tentativi di mediazione di Jorge Antun, che ha cercato, al momento invano, di risolvere la questione con il più classico degli happy ending. E invece, per convolare a nozze, le due parti in causa dovranno riuscire a superare questo momento di crisi. Fisiologico, per carità, ma sicuramente potenzialmente corrosivo.

Calciomercato, Juventus-Dybala: rinnovo o addio

Paulo Dybala, Calciomercato Juventus @Getty

La distanza tra domanda ed offerta, al momento, è piuttosto importante. L’argentino chiede un quadriennale da 15 milioni di euro, mentre i bianconeri non vorrebbero sforare la soglia degli 11 milioni. Distanza importante, quindi, che potrà essere colmata soltanto attraverso uno sforzo reciproco. La volontà sarebbe quella di poter continuare insieme l’esperienza comune, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e non è affatto da escludere clamorosi colpi di scena.

Leggi anche–>Bastoni alla Juventus, calciomercato: pronto uno scambio con Demiral

Laddove il rinnovo dovesse diventare a tutti gli effetti una chimera, ecco che la Juve potrebbe anche decidere di entrare nell’ordine di idee di privarsi dell’argentino, la cui valutazione si attesta sui 70 milioni di euro.