Calciomercato Juventus, cessione Khedira: c’è una novità

0
463

Juventus, il futuro di Khedira è un rebus: il centrocampista tedesco nelle ultime ore avrebbe aperto alla possibilità di lasciare la Vecchia Signora a gennaio

Calciomercato Juventus
Khedira, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Khedira/ Novità in casa Juventus sul fronte Sami Khedira. A più riprese vi abbiamo detto che il tedesco non è considerato parte integrante del progetto bianconero. Fabio Paratici la scorsa estate ha cercato di piazzare l’ex Real Madrid, per poter avere a disposizione denaro a sufficiente con il quale mettere a posto il bilancio. Il contratto del centrocampista scade esattamente tra un anno: a nulla sono valsi i tentativi del club torinese di proporre una buonuscita a prezzo ridotto.

Leggi anche–>Juventus, un idolo del passato dà l’addio al calcio giocato

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, però, qualcosa sembra essere cambiato. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il calciatore si sarebbe convinto a lasciare la Juventus già nel mercato di riparazione, anche perché Andrea Pirlo fino ad ora ha deciso di non schierarlo in nessuno dei match ufficiali che hanno visto coinvolti Cristiano Ronaldo e compagni. La mezzala, però, preferirebbe rimanere in Europa, approdando in un campionato competitivo, in una squadra che gli possa garantire palcoscenici importanti.

Calciomercato Juventus, addio anticipato di Khedira: cosa bolle in pentola

A dire il vero, fino a questo momento, nessuna squadra si è mai mossa concretamente per il tedesco, che a Torino percepisce qualcosa come sei milioni di euro annui. L’Atletico Madrid di Simeone aveva provato ad agosto ad approcciare una bozza di dialogo, peraltro poco convinti. Sicuramente una delle incognite che grava come una spada di Damocle sul centrocampista è il discorso legato alla sua tenuta fisica: in queste ultime stagioni, infatti, Khedira è stato assolutamente martoriato dagli infortuni, che gli hanno impedito di prendere parte ad alcuni incontri fondamentali, sia in campionato che in Champions League. Staremo a vedere se effettivamente il suo addio si materializzerà già a gennaio o se sarà rinviata al prossimo giugno.

Leggi anche–>Sergio Ramos alla Juventus, intrigo clamoroso con il Real Madrid