Alaba alla Juventus, calciomercato: pronti 20 mln di ingaggio per l’austriaco

0
526

Calciomercato Juventus, non sarà facile per Paratici chiudere l’operazione Alaba: sull’austriaco sarebbe forte il pressing per Paris Saint Germain

David Alaba, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus Alaba/ Uno dei parametri zeri più appetibili sul mercato è David Alaba, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco in scadenza nel 2021. A nulla, al momento, sono valsi i tentativi di trovare un accordo tra le parti, con Karl Heinz Rummenigge che in più di una circostanza ha dichiarato la propria volontà di soddisfare le richieste del calciatore austriaco: richieste che però sembrano essere assolutamente esorbitanti, dal momento che, stando alle ultime indiscrezioni, il calciatore chiederebbe un ingaggio da almeno 20 mln annui.

Leggi anche–>Isco alla Juventus, calciomercato: aumenta la concorrenza per lo spagnolo

Il Bayern non sarebbe assolutamente propenso a sborsare siffatte cifre per il difensore, che quindi potrebbe essere un potenziale crack del prossimo calciomercato. La Juve, secondo Tuttosport, da tempo ha fatto la sua mossa, parlando con l’entourage del calciatore, con il quale però non è stato trovato ancora un accordo. Alaba è infatti oggetto del desiderio di molti club internazionali: Real Madrid, Manchester City e soprattutto Paris Saint Germain si stanno dando battaglia per aggiudicarsi le prestazione del terzino.

Calciomercato Juventus, il Psg in vantaggio per Alaba: la propostaCalciomercato Juventus

Tra questi, per tuttojuve.com, in vantaggio sarebbero proprio i parigini, pronti a soddisfare la volontà del calciatore: 20 milioni per quattro anni, più 20 milioni all’atto della firma. A queste cifre, la Juve è tagliata fuori: i bianconeri non possono spingersi sopra il muro dei 10 milioni di euro, che sostanzialmente rappresenta l’offerta fatta recapitare a Paulo Dybala come proposta del rinnovo contrattuale della Joya.

Leggi anche–>Barella alla Juventus, calciomercato: colpo gobbo dall’Inter per 60 mln

Psg avanti, quindi, con le altre pretendenti costrette a rincorrere: a meno di clamorosi colpi di scena ( ammesso che siano confermate queste indiscrezioni provenienti dalla Francia), il futuro di Alaba sembra segnato: la Juve è costretta ad arrendersi?