Juventus-Cagliari: le probabili formazioni. C’è un gradito ritorno

0
376

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: Pirlo ha fatto le sue scelte per il match di Serie A, ritorna De Ligt

Juventus
Juventus al lavoro in allenamento @Getty

Juventus-Cagliari: per l’ottava giornata di Serie A, Andrea Pirlo potrà contare su un grande e gradito ritorno in rosa, stiamo parlando del difensore centrale De Ligt. L’olandese sembra essersi finalmente ripreso dall’operazione alla spalla che l’ha tenuto fuori per tutto l’inizio stagione, ora il giovane fenomeno della difesa è pronto a ritornare garantendo la solita copertura dietro.

il maestro ha fatto le sue scelte per il match di domani sera, che si disputerà in casa della Juventus all’Allianz Stadium, appuntamento previsto per le 20.45. Una sfida molto importante contro un avversario da non sottovalutare: il Cagliari sta facendo una buona stagione e la Vecchia Signora dovrà farsi trovare pronta, proprio per garantire quella sicurezza nei piani alti della classifica.

LEGGI ANCHE>>>Supercoppa italiana, c’è la data della sfida fra Juventus e Napoli

Juventus-Cagliari: le probabili formazioni. C’è un gradito ritorno

Juventus
Pirlo allenatore della Juventus, @Getty

Pirlo ritornerà al consueto 4-4-2. Fra i grandi ritorni c’è da citare, appunto, la titolarità di De Ligt che potrebbe ripartire già dal primo minuto, vista l’assenza sia di Bonucci che di Chiellini.

Al fianco dell’olandese ci sarà dunque Demiral, con Cuadrado e Danil che verranno utilizzati da terzini, ma non è da escludere che il maestro possa optare per Frabotta dal primo minuto, il colombiano è tornato in tarda notte dalla nazionale e potrebbe non essere in forma. A centrocampo ci saranno Arthur e probabilmente con Rabiot, Kulusevski e Chiesa confermati come esterni. In attacco ritorna la coppia dei gol: Alvaro Morata – Cristiano Ronaldo con Dybala che dovrebbe di nuovo partire dalla panchina.

Ecco, dunque, le probabili formazioni di domani sera:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadraro, De Ligt, Demiral, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Ronaldo, Morata. All.: Pirlo

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Pisacane; Marin, Rog; Oliva, Joao Pedro, Ounas; Simeone. All.: Di Francesco

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assist dal Barcellona: arriva il sostituto di Dybala

Una sfida che potrà già valere molto sul futuro della Juventus in questa stagione, l’obiettivo è sempre lo stesso: arrivare ai tre punti.