Maradona morto, il saluto di Buffon: “Mi mancherai Diego”

0
754

Morte Maradona, ecco il post di Gianluigi Buffon sul suo profilo Instagram

Juventus, Gianluigi Buffon (Getty Images)

Maradona morte/ Non può essere un pomeriggio come tutti gli altri per gli amanti del calcio ( e non solo), a cui oggi è stata spiattellata in una tutta la sua ineludibile problematicità la notizia relativa alla morte di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro non ce l’ha fatta, stroncato da una complicazione cardiaca, giunta in seguito all’operazione al cervello svolta qualche settimana fa.

Leggi anche–>Morte Maradona, il saluto da brividi di Ronaldo commuove il web

Anche l’ex capitano della Juventus Gianluigi Buffon ha voluto rendere omaggio alla memoria del fuoriclasse argentino, con un post apparso sul suo profilo Instagram: “Quel giorno eravamo tutti ad ascoltare i tuoi racconti, trascinati dalla tua leadership. Quello stesso carisma che, che unito al tuo sconfinato ed ineguagliato talento, ti permetteva di prenderti ogni volta la ribalta. Di essere al centro di tutto e tutti. Dei tuoi compagni, che in campo dipendevano dalle tue giocate e dalla tua classe.

Buffon, il messaggio per la morte di Maradona

Buffon

Juventus Buffon/ Buffon ha poi continuato: “Dei tuoi avversari, inermi di fronte a tanta bellezza ma allo stesso tempo consapevoli di assistere ad un qualcosa di unico. Mi mancherai Diego. Mancherai a tutte le persone che hai fatto emozionare. Mancherai a noi, che guardando le tue magie abbiamo sognato di poter ripercorrere le tue gesta in campo. Grazie.”

Leggi anche–>Coronavirus, Juventus in ansia: risultato positivo al tampone

Queste le parole del portiere bianconero: parole toccanti, che lasciano il segno, e che testimoniano il vuoto incolmabile che la perdita del numero 10 per antonomasia ha lasciato nel cuore di tutti coloro che hanno potuto condividere con lui anche solo pochi istanti della loro vita.