Benevento-Juventus, un gradito ritorno in difesa: è pronto a ripartire

0
847

Juventus, Andrea Pirlo per la prossima sfida contro il Benevento potrebbe recuperare in difesa Leonardo Bonucci.

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Juventus, per la prossima sfida di campionato in trasferta contro il Benevento, Andrea Pirlo si appresta a recuperare uomini importanti per gli undici titolari. Fra questi spicca naturalmente il nome di Leonardo Bonucci. Il centrale e vice allenatore della Juventus potrebbe ritrovare la titolarità per la trasferta contro la squadra di Pippo Inzaghi. Bonucci era stato fuori per un affaticamento in nazionale, ora potrebbe essere pronto per la prossima sfida stagionale. Ormai il modulo predefinito del mister è il 4-4-2 dunque, se tutto dovesse essere confermato, Bonucci partirebbe titolare al fianco di De Ligt.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Marotta vuole l’attaccante bianconero: c’è l’offerta

Benevento-Juventus, un gradito ritorno in difesa: è pronto a ripartire

Juventus
Juventus, Leonardo Bonucci e Andrea Pirlo (Getty Images)

Lungo la strada che porta in Campania, verso la prossima sfida di campionato contro il  Benevento guidato da Pippo Inzaghi, Pirlo spera di recuperare Leonardo Bonucci dall’affaticamento patito in Nazionale. Il rientro del vice capitano bianconero e capitano della nazionale, permetterebbe per reazione a catena di poter concedere un turno di riposo a uno fra Danilo o a Cuadrado, ovvero gli elementi più impiegati finora, che hanno dimostrato grande sacrifico e ottime performance. In attesa di capire il recupero previsto per Chiellini e Demiral.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Danilo e De Ligt amici per la pelle: su Instagram la “rivelazione”

Come dicevamo poc’anzi, la Juventus di Andrea Pirlo anche nella sfida contro il Benevento, riproporrà l’ormai consuetudinario 4-4-2. Con i due centrali De Ligt – Bonucci e l’ormai coppia fissa in attacco: Cristiano Ronaldo – Alvaro Morata. Pirlo si appresta ad allungare sulle rivali provando nuovamente a vincere prendendo i tre punti. Dopo un’ultima partita non certamente semplice ma vinta all’ultimo minuto in Champions League, la squadra del maestro, passata ufficialmente agli ottavi di finale di Champions, vuole continuare il ciclo di successi provando ad allungare sulle avversarie. Il Milan, ancora in testa alla classifica, non sembra mollare, ecco dunque, che i tre punti, anche in una sfida contro il Benevento, potrebbero risultare fondamentali. Vietato sbagliare.