Calciomercato Juventus, rinforzo dal Milan: arriva a gennaio

0
1577

Calciomercato Juventus, i bianconeri punteranno sul turco del Milan Calhanoglu come rinforzo nel mercato di gennaio.

Fabio Paratici, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, i bianconeri hanno scelto quale sarà il rinforzo nel mercato del gennaio. Dal Milan potrebbe arrivare il turco Calhanoglu.

Calhanoglu potrebbe arrivare già nella sessione di mercato invernale, a gennaio. I bianconeri possono provare ad anticipare il Manchester United, che, attualmente, è l’altra squadra in pole per garantirsi le prestazioni sportive del trequartista del Milan in scadenza di contratto a giugno con i rossoneri. La Vecchia Signora sta faticando in campionato, il pareggio con il Benevento non è piaciuto alla dirigenza, così come non sono piaciuti quelli contro Verona e Crotone. Paratici starebbe trovando soluzioni in chiave mercato per questi continui pareggi consecutivi, così da sistemare una situazione non positiva.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Dybala: i bookmaker hanno deciso

Calciomercato Juventus, rinforzo dal Milan: arriva a gennaio

Calhanoglu, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Già la Juventus sta buttando via punti importanti, che a fine stagione potrebbero pesare. Necessario dunque correre ai ripari, proprio per questo motivo Paratici sta già studiando la mossa decisiva sul mercato. Già a gennaio il direttore sportivo bianconero ha in mente delle operazioni per arginare questo problema. La Vecchia Signora urgerebbe davvero qualche rinforzo: un centravanti e un terzino sinistro, per esempio, ma forse anche un calciatore in grado di incidere nell’ultimo passaggio. Un profilo valido in tal senso può essere quello di Hakan Calhanoglu, fantasista turco di 26 anni in scadenza di contratto con il Milan. Ad oggi la strada per il rinnovo è in salita ripida: l’agente dell’ex Bayer Leverkusen chiede 6-7 milioni l’anno, i rossoneri non andrebbero oltre i 4. Insomma la distanza è netta, ecco perché Maldini potrebbe aprire alla sua partenza già a gennaio per evitare di perderlo poi a zero successivamente.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Pirlo: il tempo è già scaduto?

In Germania continuano a dare i Red Devils in pole per Calhanoglu, con la Juve però ancora in corsa per acquistare il turco già a gennaio. Si parla a tal proposito di una proposta da circa 7-8 milioni di euro, più il prestito con diritto di riscatto intorno ai 18 milioni di Federico Bernardeschi.