Calciomercato Juventus, doppio colpo in arrivo dalla Premier League

0
1174

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti al doppio colpo per gennaio. Dall’Inghilterra potrebbero arrivare Giroud e Emerson Palmieri

Frank Lampard Chelsea, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, bianconeri carichi per il mercato di gennaio. C’è bisogno di rinforzare la rosa di Pirlo con innesti sensati che possano dare quel contributo anche a livello internazionale e nelle sfide di Champions League. Fabio Paratici sembra dunque avere già le idee chiare su quali potrebbero essere questi innesti. C’è innanzitutto bisogno di un attaccante, in vice Morata e una punta di ruolo, in questa Juventus c’è solo lo spagnolo. Il primo nome che potrebbe dunque raggiungere Pirlo è quello di un vecchio pallino, stiamo parlando del centroavanti francese Olivier Giroud. Non più giovanissimo ma di molta esperienza, il francese potrebbe essere il colpo perfetto per il mercato di riparazione. Ma dal Chelsea potrebbe arrivare un altro super colpo…

LEGGI ANCHE>>>Juventus Dinamo Kiev, la Diretta Live della gara di Champions League 

Calciomercato Juventus, doppio colpo in arrivo dalla Premier League

Calciomercato Juventus
Emerson Palmieri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Oltre ad Olivier Giroud, sempre dal Chelsea di Frank Lampard, potrebbe arrivare Emerson Palmieri. I bianconeri avrebbero pronto un doppio blitz per l’attaccante francese + l’esterno difensivo italo brasiliano, due giocatori, che per altro, piacevano molto all’Inter di Beppe Marotta.

Sia Giroud che Palmieri non sono più titolari al Chelsea, entrambi chiusi nelle gerarchie di Lampard dalla folta concorrenza che li tiene sempre di più ai margini del progetto. Il francese è la terza punta alle spalle di Abraham e soprattutto Werner, mentre il mancino italo-brasiliano sta soffrendo il nuovo acquisto Chilwell che gli ha soffiato il posto da titolare.

LEGGI ANCHE>>>Formazioni ufficiali Juventus Dinamo Kiev, le scelte di Pirlo

I due calciatori, entrambi di qualità, potrebbe dunque essere la pista giusta da perseguire in questo mercato di riparazione: il campione del mondo (Giroud) è valutato sui5 milioni, mentre l’ex romanista 20 per un totale di circa 28.

Con meno di trenta milioni la Juventus potrebbe davvero mettere a segno un doppio colpo molto importante. Ma per mettere a segno questo doppio blitz la Juventus potrebbe pensare di vendere almeno un giocatore. I due i principali indiziati sono Alex Sandro che verrebbe sostituto con Palmieri, e il secondo è Bernardeschi che anche con Pirlo non è ancora riuscito ad esprimersi al massimo delle possibilità.