Juventus, in Champions devi assolutamente evitarlo

0
1090

La vittoria della Juventus sul campo del Barcellona nell’ultimo turno di Champions League è stata assolutamente fondamentale per i bianconeri.

Juventus
Uefa Champions League (Getty Images)

Perché grazie al successo conquistato è arrivato il sorpasso ai blaugrana e la conquista del primo posto nel girone. Potrebbe sembrare poco, ma invece non lo è perché permetterà a Ronaldo e compagni di trovare ostacoli meno insidiosi sulla loro strada agli ottavi di finale. Questo non toglie nulla alle grandi squadre che comunque andranno affrontate. Del resto in questo torneo non ci sono squadre materasso, specie quando si arriva alla fase ad eliminazione diretta.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, scambio con l’Inter per Eriksen: le novità

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Dybala verso la cessione: lo vogliono in sei/a>

Juventus, l’Atletico la rivale più pericolosa

Juventus

Lunedì prossimo a Nyon ci sarà il sorteggio dell’avversario della Juventus agli ottavi. E sono cinque le possibilità: Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach, Porto, Siviglia e Lipsia. Come detto si tratta indubbiamente di grandi squadre. Ma quella da evitare a tutti i costi sembra essere l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone ha chiuso il suo gruppo dietro al Bayern Monaco, ma è una formazione solidissima. In campionato viaggia come un treno e ha subito solamente 2 gol. Merito della solidità difensiva imposta dal gioco di Simeone, tecnico che tra l’altro conosce molto il campionato italiano.