Tolisso alla Juventus, calciomercato: Paratici intavola lo scambio alla pari

0
15834

Calciomercato Juventus, Corentin Tolisso potrebbe approdare a Torino attraverso uno scambio alla pari: ecco l’idea di Fabio Paratici

Fabio Paratici, Juventus @Getty

Tolisso Juventus calciomercato/ Ormai sono già due anni che il nome di Tolisso viene puntualmente accostato alla Juventus ogni qualvolta si aprono le contrattazioni di mercato. Il centrocampista francese è stato un obiettivo molto concreto dei vertici dirigenziali bianconeri, negli anni di militanza al Lione. Il Bayern Monaco lo acquistò dall’Olympique per circa 40 milioni di euro, e da allora è diventato un punto di riferimento importante della squadra bavarese, utile anche come risorsa da schierare a gara in corso.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: pronto un super biennale da 12 mln a stagione

I fari degli uomini mercato juventini sono però sempre accesi su di lui, a tal punto che Fabio Paratici starebbe entrando nell’ordine di idee di intavolare con il Bayern Monaco uno scambio alla pari. Secondo quanto riportato da tuttojuve 24, infatti, l’intenzione del dirigente bianconero sarebbe quello di mettere su uno scambio alla pari che vedrebbe coinvolto Douglas Costa, attualmente in prestito secco proprio ai bavaresi.

Calciomercato Juventus, conferme sullo scambio Tolisso-Douglas Costa: le ultime

Calciomercato Juventus
Douglas Costa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Juventus Tolisso Douglas Costa/ La valutazione dei due giocatori è pressoché la stessa: 25 milioni di euro, anche se molto probabilmente il Bayern potrebbe chiedere un piccolo conguaglio a suo favore vista l’età dell’ex Shakhtar, che ha settembre ha compiuto 30 anni. In questo scorcio di stagione, il brasiliano ha collezionato 6 presenze tra campionato e Champions, mettendo a referto un goal e un assist, e dimostrando sostanziali progressi da un punto di vista fisico, vero e proprio tallone d‘Achille nei quattro anni di militanza con la maglia bianconera.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Simone Inzaghi: una panchina per tre

Al momento, lo scambio Tolisso-Costa è solo un’idea, ma non è detto che non possa concretizzarsi il prossimo anno, soprattutto se l’esterno dovesse confermare le ottime sensazioni destate in questi primi mesi dal suo ritorno in Baviera.