La Juventus sbarca su Twitch, nuovo format in arrivo

0
376

Juventus, anche la società bianconera ha deciso di debuttare sulla celebre piattaforma streaming Twitch con un nuovo format.

Twitch Logo (Getty Images)

Juventus, anche la compagine bianconera non sembra essere indifferente alle nuove avanguardie tecnologiche. Dopo il grande successo che sta riscuotendo col gaming, la piattaforma streaming ‘Twitch’ è oggi una delle realtà più seguite dai giovanissimi ma non solo. I bianconeri, dunque, proprio per non rimane indietro con i tempi hanno deciso di subentrare dentro la piattaforma e proporranno un nuovo format originale.

La Vecchia Signora ha voluto fare le cose in grande e rendere questo evento ancora più speciale per i propri tifosi, si darà infatti l’opportunità unica di un’interazione diretta: in occasione del debutto del suo canale la Juventus ha lanciato ‘Pitch for Twitch’: un contest rivolto ai tifosi, che si cimenteranno in una serie di prove a eliminazione diretta, dai quiz ai commenti delle partite, fino a un vero e proprio dibattito. 

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, è ufficiale: rinnova fino al 2023

La Juventus sbarca su Twitch, nuovo format in arrivo

Juventus sbarca su Twitch (Getty Images)

Nel nuovo contest lanciato in occasione della nascita della Juventus su Twitch, il vincitore avrà la straordinaria opportunità di presentare da assoluto protagonista una puntata di un nuovo format che presto i bianconeri annunceranno proprio su Twitch. Con più di 2 milioni di persone che interagiscono online in ogni momento, Twitch è  una community formata da una media di 26,5 milioni di spettatori al giorno. Molti volti noti sono presenti sulla piattaforma e anche i bianconeri non sono voluti essere da meno.

LEGGI ANCHE>>>Inguaribili ottimisti? Juventus, quanto vale il Triplete secondo i bookmaker

Twitch darà la possibilità alla Vecchia Signora di raggiungere un pubblico decisamente più ampio, anche per fascia d’età, intrattenendolo grazie a tutti i contenuti che saranno trasmessi ufficialmente sul canale. Dopo il recente arrivo del Milan, dell’accordo con la Liga spagnola e dei già consolidati canali di club come Real Madrid, Arsenal e Paris Saint Germain, Twitch si sta confermando il partner decisamente più adeguato per raccontare lo sport e in generale il calcio, cercando di offrire ai propri tifosi una interazione speciale e decisamente originale.