Calciomercato Juventus, via libera per il bomber: può arrivare subito

0
1456

Calciomercato Juventus, il Re Leone è pronto a ritornare a Torino. Ora c’è il via libera: Llorente può arrivare già da subito

Fabio Paratici, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Fernando Llorente può tornare a Torino. Un sogno che si avvera. Il Re Leone stato a lungo tempo uno degli idoli indiscussi di tanti supporter della Vecchia Signora potrebbe ritornare in questo mercato di riparazione di gennaio. Il piano mercato bianconero ha, attualmente, la priorità di coprire un ruolo da vice Morata, in poche parole serve un centroavanti in grado di sostituire al meglio lo spagnolo quando sarà indisponibile. Chi più di Fernando non risponde affermativo a questa richiesta? Inoltre, data l’esperienza e il calibro del giocatore, molto abile nel colpo di testa e nel farsi marcare lasciando liberi gli esterni in attacco, il suo contributo potrebbe risultare fondamentale per il tipo di gioco di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, possibile grande ritorno come vice Morata

Calciomercato Juventus, via libera per il bomber: può arrivare subito

Juventus
Fernando Llorente, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Alcuni grandi ritorni, ogni tanto, fanno la reale differenza. Morata è il caso ma potrebbero esserlo anche con il mai dimenticato Fernando Llorente.

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere nuovamente a Torino, con la maglia della squadra che l’ha più consacrato al calcio europeo, nonostante l’ottima carriera che ha percorso fino adesso. La dirigenza bianconera potrebbe decidere di tornare sul mercato per acquistare una prima punta di grande fisicità che possa completare il reparto offensivo del maestro proponendo un ariete che dia quelle garanzie tecnico tattiche necessarie. Llorente è ai margini del Napoli, dove non si è mai realmente trovato e senza aver mai ricoperto un ruolo da protagonista assoluto. Non rientrando più nei piani societari il suo addio a gennaio sembra ormai cosa certa.

LEGGI ANCHE>>>De Paul alla Juventus, Calciomercato: c’è lo scambio

Diversi club sembrano essersi fatti avanti per il centroavanti spagnolo, ma la volontà della punta è cruciale nella decisione definitiva. Il suo volere, nonostante i mesi di stop, è quello di tornare alla Juventus anche da seconda linea. L’entusiasmo dell’ambiente e il ritrovare alcuni vecchi compagni saranno decisivi nella scelta finale. Probabilmente nei prossimi giorni avremo più notizie in merito, ma Llorente rimane obiettivo concreto.