Calciomercato Juventus, ipotesi italiana per l’attacco

0
758

Calciomercato Juventus, la nuova ipotesi per l’attacco potrebbe essere italiana. Ai bianconeri piace Gianluca Scamacca

Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus Calciomercato (Getty Images)

Calciomercato Juventus, in casa bianconera continua a tenere banco il problema relativo all’attaccante, alla squadra di Pirlo serve un vice Morata: un calciatore che possa avere le caratteristiche di un centroavanti di ruolo e sostituire lo spagnolo qualora fosse indisponibile. Numericamente serve un altro colpo, sono stati pensate parecchie soluzioni: dal grande ritorno di Fernando Llorente, anche se non più giovanissimo d’età, fino alla certezza di Olivier Giroud del Chelsea ma l’ultima idea sembra essere tutta italiana.

Come svelato dall’edizione di oggi de “La Gazzetta dello SportGianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo ed attualmente al Genoa, potrebbe essere l’uomo mercato della sessione invernale di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Ozil, nuovi indizi per l’arrivo del fuoriclasse turco alla Juventus

Calciomercato Juventus, ipotesi italiana per l’attacco

Gianluca Scamacca, Calciomercato Juventus @Getty

Con l’arrivo di Ballardini, il giovane attaccante dell’Under 21 italiana sarebbe pronto alla grande avventura, già lasciando il suo club a gennaio. Il Sassuolo per il cartellino dell’attaccante chiede almeno 20 milioni di euro. I bianconeri sembrano stuzzicati dall’idea anche perché il giocatore è molto giovane, a differenza delle alternative studiate. Per anticipare l’assalto del Milan, altra squadra decisamente interessata a Scamacca, la Vecchia Signora potrebbe mettere sul piatto due giovani contropartite tecniche che piacciono al Sassuolo: ovverosia uno tra Frabotta o Portanova più una parte in cash di 7-8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>>Isco, finalmente la Juventus ha la riposta dello spagnolo

Le prossime settimane saranno decisive per definire l’assalto al giovane italiano, ora in prestito al Genoa. Gianluca Scamacca, titolare della Nazionale Under 21 potrebbe, quindi, diventare un volto importante per nuova Juventus di Andrea Pirlo, squadra sempre più arricchita di giovani promesse. Con l’acquisto dell’italiano si andrebbe ulteriormente a rinforzare la rosa anche in prospettiva futura. Un acquisto che potrebbe arrivare già nel mercato di gennaio, il cosiddetto mercato riparazione. L’obiettivo di Paratici è chiaro, poter avere un’altra punta da utilizzare anche come eventuale sostituto di Alvaro Morata ormai l’unica reale punta di ruolo presente nella rosa bianconera.