Bernardeschi al Milan, calciomercato: affare dalla Juve, pronti 25 mln

0
19846

Federico Bernardeschi sembra essere fuori dai progetti della Juventus: secondo quanto riportato da “La Stampa”, Mino Raiola avrebbe cominciato a proporlo al Milan per la prossima stagione

Bernardeschi titolare

Bernardeschi Juventus Milan/ L’avventura di Federico Bernardeschi alla Juventus sembra essere ormai giunta al capolinea. L’esterno italiano, sebbene sia stato impiegato con costanza da Andrea Pirlo, è considerata dalla dirigenza bianconera una pedina di scambio, utile per raggiungere gli obiettivi che Paratici si è prefissato. Del resto, anche in estate l’uomo mercato della Vecchia Signora ha cercato di piazzare l’ex ala della Fiorentina un pò ovunque: prima al Napoli, nell’ipotesi di uno scambio con Milik, poi al Barcellona come contropartita per Dembele.

Leggi anche–>Diego Costa alla Juventus, calciomercato: le cifre dell’affare, c’è il blitz

Affari sfumati per l’ostracismo degli altri club e per la volontà del calciatore di giocarsi le proprie carte sotto l’ombra della Mole. L’ambiente juventino, sebbene si prodighi a spronare continuamente l’azzurro, sembra ormai essersi rassegnato all’idea di avere a che fare con un calciatore “incompiuto”, non altezza di calpestare determinati palcoscenici internazionali. Con l’Europeo ormai alle porte, non è escluso che Bernardeschi recepisca questi segnali mandati dalla società, e decida di volgere il proprio sguardo altrove: in questo senso, un’ importante indiscrezione trapela dall’edizione odierna della Stampa: secondo il quotidiano torinese, Raiola avrebbe proposto il suo assistito al Milan.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi al Milan: ecco lo scoop

Bernardeschi, Calciomercato Juventus @Getty

Milan Bernardeschi/ Quello di “Berna” è un profilo che piace e non poco al Milan, che da un paio di anni a questa parte ha promosso una politica catalizzata sui giovani, che sta dando i frutti proprio in questa stagione: il Diavolo infatti guida la classifica di Serie A, con un solo punto di vantaggio sui “cugini” dell’Inter. In alcune conferenze stampe, Stefano Pioli ha lanciato dei segnali importanti alla società: per poter almeno provare a lottare per i tre fronti, sono necessari rinforzi mirati e di qualità.

Leggi anche–>Juventus, Dybala e il prolungamento: c’è la data per il rinnovo

Segnale recepito da Maldini, che è al lavoro per soddisfare le esigenze del proprio tecnico. Per Bernardeschi, in particolare, ci sarebbero stati dei contatti informali con Mino Raiola, per capire la fattibilità dell’operazione: la Juve continua a chiedere 25 milioni di euro e non ha ancora aperto alla soluzione prestito come vorrebbero i rossoneri, ma sicuramente è una pista che va monitorata nel corso delle prossime ore.