Calciomercato Juventus, super scambio all’orizzonte: bianconeri su Depay

0
964

Calciomercato Juventus, bianconeri su Depay. Per arrivare all’attaccante olandese c’è l’ipotesi scambio con Bernardeschi

Memphis Depay, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Memphis Depay potrebbe diventare lui l’alternativa di lusso ad Alvaro Morata. L’attaccante olandese è diventato un obiettivo concreto per il mercato di gennaio. Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, la stella del Lione è corteggiato da anni dai club più blasonati a livello europeo, specialmente dal Barcellona che lo cerca con insistenza da parecchio tempo. Il destino di Depay, però, potrebbe già essere significativo nel mercato di gennaio. Pronto a lasciare la Francia, il centroavanti dinamico del Lione potrebbe vestire la maglia della Juventus. C’è in ballo una super operazione.

LEGGI ANCHE>>>Bernardeschi in uscita dalla Juventus, Calciomercato: scelta la squadra

Calciomercato Juventus, super scambio all’orizzonte: bianconeri su Depay

Federico Bernardeschi, Calciomercato Juventus @Getty

Sembra infatti, stando alle ultime indiscrezioni, nata una stravagante ipotesi per arrivare più facilmente all’attaccante olandese. Un super scambio di cartellini: Bernardeschi per Depay.

I rapporti tra Juventus e Lione sarebbero molto buoni, come confermato anche dall’affare dello scorso settembre che ha portato De Sciglio in prestito a vestire la maglia dei francesi. Un affare che potrebbe, dunque, essere più facilitato rispetto ad altre realtà, come abbiamo ricordato, Depay è cercato da diversi club ma i bianconeri sarebbero in vantaggio su tutti. Il centroavanti olandese andrà in scadenza a giugno 2021, il Lione non vorrebbe perderlo a zero, dunque, sta sentendo le offerte dei grandi club che vorrebbero garantirsi le sue prestazioni sportive già nel mercato di riparazione di gennaio. Depay non vuole prolungare con i francesi, quindi, diventa una vera e propria occasione per la dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE>>>Marchisio: «Nel Milan c’è lo spirito della prima Juventus di Conte»

A questo punto l’ultima grande opportunità studiata in dettaglio da Paratici & co potrebbe includere il cartellino di Federico Bernardeschi per favorire l’assalto a Depay. Un operazione che potrebbe fare felice entrambe le realtà calcistiche visto che il Lione stava già sondando l’eventuale partenza di Bernardeschi da Torino. Un profilo che piace come piace Depay a Pirlo che vedrebbe nell’olandese il partner ideale di Cristiano Ronaldo. Ci sarà ancora tempo per definire l’operazione e avanzare l’offerta.