Calciomercato Juventus, operazione saltata: c’è l’annuncio

0
738

Calciomercato Juventus, Carlo Ancelotti allontana Sami Khedira dall’Everton. Il tedesco sembrava vicino alla nuova avventura in Premier

Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, sembrava quasi fatta per Khedira all’Everton. Da tempo le indiscrezioni andavano tutte nella stessa direzione, la Premier League. Il centrocampista tedesco, ormai esubero, della Juventus sarebbe stato pronto alla nuova avventura con la maglia dell’Everton nella finestra di mercato invernale. Una cessione che avrebbe fatto risparmiare ai bianconeri la spesa dello stipendio del giocatore, ancora molto alta visto l’inutilizzo durante tutto il corso dell’annata. Ma pare sia un nulla di fatto, di nuovo. Ad allontanare le sirene di mercato ci ha pensato il mister Carlo Ancelotti che smentisce un possibile approdo di Sami Khedira in Inghilterra. 

LEGGI ANCHE>>>Juventus, primo acquisto di gennaio ratificato. Di Marzio: «E’ tutto ok»

Calciomercato Juventus, operazione saltata: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus
Sami Khedira, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Fuori dal progetto di Pirlo, Sami Khedira è ormai chiaramente indirizzato a trovarsi una nuova squadra. Molte le proposte ma quella che sembrava più concreta fino a ieri, l’Everton pare resterà un miraggio. Ad allontanare le voci su un possibile trasferimento del centrocampista tedesco ci ha pensato lo stesso allenatore italiano Carlo Ancelotti. Ecco le parole di sir Carlo a proposito del mercato e del possibile approdo del centrocampista classe 1987 in Inghilterra: “Khedira all’Everton? No, no. In questo momento abbiamo una rosa competitiva”. L’intervista ad Ancelotti a ‘Radio Anch’io Sport’ chiude definitivamente le porte, almeno all’Everton. Khedira non vestirà la maglia dei toffees, almeno non in questa sessione di mercato invernale.

LEGGI ANCHE>>>Morata, cosa filtra in vista di Milan-Juventus. Pirlo ha già deciso

Ancelotti ha poi aggiunto: “Abbiamo giocatori importanti fuori come Allan, ma recupereranno molto in fretta. Gli investimenti li abbiamo fatti a giugno e quelli bastano”. 

Porte chiuse per Sami che potrebbe continuare la sua avventura in bianconero fino alla scadenza effettiva del suo contratto con cadenza a giungo. Il classe ’87 ormai fuori dal progetto potrebbe non trovare, comunque, spazio qualora rimanesse a Torino. Ora si capirà meglio come lavorare sul mercato, l’obiettivo è sempre quello di riuscire ad acquistare un attaccante in più.