Quagliarella alla Juventus, calciomercato: le novità sulla trattativa

0
672

Calciomercato Juventus, nelle ultime ore è tornato prepotentemente in auge il nome di Fabio Quagliarella. Ecco le novità

Calciomercato Juventus/ La ricerca di un vice Morata continua incessantemente in casa Juventus, dove Fabio Paratici sta vagliando una serie di profili in vista di un rinforzo nel mercato di riparazione. Tanti sono i nomi sul taccuino del dirigente bianconero: l’ultimo accostato alla Vecchia Signora, in ordine di tempo, è Fabio Quagliarella, in quello che potrebbe configurarsi alla stregua di un clamoroso ritorno. Il bomber nativo di Castellammare di Stabia, infatti, sarebbe un profilo gradito ad Andrea Pirlo, desideroso di nuove soluzioni in un reparto che fino a questo momento non può prescindere dalla grande forma realizzativa di Ronaldo e Morata.

Leggi anche–>Gomez alla Juventus, calciomercato: l’affare va in porto con uno scambio

Secondo quanto riferito dall’edizione di Sky Sport, però, al momento la Juve non avrebbe fatto alcuna proposta ufficiale alla Sampdoria, limitandosi a qualche sondaggio informale con l’entourage del calciatore. I blucerchiati, d’altronde, continuano a richiedere un piccolo indennizzo, e mal tollererebbero l’idea di privarsi del loro giocatore più rappresentativa a stagione in corso. Quello del campano, come già accennato in precedenza, è soltanto il profilo di un possibile candidato: i Campioni d’Italia infatti hanno preso informazioni anche per Giroud e Llorente, tra gli altri.

Calciomercato Juventus, è partito il casting per l’attacco: tutti i nomi sul tavolo

Calciomercato Juventus
Olivier Giroud, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Giroud/ L’attaccante francese sarebbe una richiesta esplicita di Pirlo, che ne apprezza le doti da ariete d’area di rigore e il suo spirito di abnegazione, che lo rendono un attaccante assolutamente unico nel suo genere. L’ex Arsenal si sposerebbe perfettamente con l’idea tattica del “Maestro“, perché capace di “lavorare sporco” per la strada, attaccare la profondità e dialogare con i compagni. Tuttavia, ostacolo non da poco, al momento il Chelsea non apre a nessuna formula che non sia una cessione definitiva: così come il Napoli per Llorente, con il quale la Juve sta ingaggiando una logorante guerra di nervi con De Laurentiis.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il tecnico non esclude la partenza