Juventus, De Ligt positivo al Coronavirus: le sue condizioni

0
1058

Aumentano le positività in casa bianconera al Covid 19, dopo i recenti casi di Alex Sandro e Cuadrado

Juventus
Juventus, De Ligt @Getty

Juventus De Ligt/ Pessime notizie in casa bianconera. Dal risultato dell’ultimo tampone effettuato, è emersa la positività al Covid 19 di De Ligt, che quindi non potrà disputare la gara di domenica contro il Sassuolo. Piove sul bagnano dalle parti di Torino, anche perché da alcuni giorni Pirlo ha dovuto fare a meno anche di Cuadrado e di Alex Sandro, entrambi, come De Ligt, risultati positivi all’ultimo tampone effettuato.

Leggi anche–>Juventus, Alex Sandro e Cuadrado: ecco la data del rientro

Il centrale ex Ajax aveva dimostrato una condizione fisica invidiabile, rivelandosi un vero e proprio punto di riferimento per i compagni, più di Leonardo Bonucci. Anche contro il Milan a San Siro, infatti, l’assistito di Mino Raiola ha dato prova delle sue abilità, non disdegnando affatto al cospetto degli attaccanti di Stefano Pioli, che hanno dato filo da torcere a tutte le retroguardie del campionato di Serie A.

Juventus, De Ligt salta l’Inter? La situazione

Juventus in gol (Getty)

De Ligt Coronavirus/ Il centrale non potrà esserci, dunque, per il big match del 17 gennaio contro l’Inter, vero e proprio spartiacque della stagione di Cristiano Ronaldo e compagni. Laddove i Campioni d’Italia dovessero avere la meglio sulla formazione di Antonio Conte, infatti, rilancerebbero in maniera esponenziale le loro possibilità in chiave scudetto.

Leggi anche–>Giroud alla Juventus, calciomercato: arriva la decisione del francese

De Ligt quasi sicuramente verrà sostituito da Demiral, che ha appena smaltito i postumi dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per poco meno di un mese. A meno che Pirlo non decida di gettare nella mischia Giorgio Chiellini, che di derby d’Italia ne ha vinti tanti..