Calciomercato Juventus, bianconeri a stelle e strisce: scambio per il giovane

0
798

Calciomercato Juventus, i bianconeri puntano un’altra giovanissime stella americana, stiamo parlando di Giovanni Reyna

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus, Calciomercato @Getty

Calciomercato Juventus, altro colpo a stelle e strisce in target. I bianconeri con la rifondazione di Pirlo stanno sempre di più guardandosi intorno in Europa e l’ultimo giovanissimo profilo che sembra aver, davvero, interessato la dirigenza è Giovanni Reyna. Centrocampista del Borussia Dortmund con passaporto portoghese ma di nazionalità americana, è la nuova stella che potrebbe fare al caso dei bianconeri. Talento cristallino e qualità offensive notevoli: Reyna classe 2002 è già riuscito ad incantare la Germania, e in Bundes sono sicuri sul fatto che diventerà molto forte.

LEGGI ANCHE>>>Aouar alla Juventus, Calciomercato: l’affare si sblocca

Calciomercato Juventus, bianconeri a stelle e strisce: scambio per il giovane

Reyna, Calciomercato Juventus @Getty

Come dicevamo poc’anzi il giovane Reyna che ha incantato la dirigenza bianconera è un operazione possibile anche perché il giocatore possedendo il passaporto portoghese faciliterebbe il passaggio in bianconero. Per anticipare le concorrenti e garantirsi, quindi, un talento per il futuro la dirigenza bianconera dovrà studiare la mossa vincente ma soprattutto convincere i tedeschi. Proprio per questo motivo l’ultima idea verterebbe su un possibile scambio: il cartellino di Federico Bernardeschi per Reyna. Operazione in divenire ma che potrebbe scaldare il mercato già in questo periodo.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, le vacanze proibite di Cristiano Ronaldo: cosa è successo 

Ma scopriamo, in breve, chi è Giovanni Reyna: figlio di Claudio Reyna della nazionale statunitense, Giovanni è un centrocampista offensivo ma che può essere anche utilizzato come ala, data la sua rapidità. Abile a tutto campo e dotato di un’ottima tecnica, il giocatore si contraddistingue proprio per la visione di gioco. Tira con entrambi i piedi, essendo ambidestro, Reyna è abile a smarcarsi disponendo di un’ottima velocità e soprattutto fisicità tale che gli permette di essere pericoloso anche a media distanza. Inoltre il calciatore è abile nei calci di punizioni essendo ottimo tiratore. Certamente una caratteristica che non gli manca è la personalità, nonostante l’ancora giovanissima età essendo un classe 2002.