Calciomercato Juventus, l’ultimo tentativo per la punta: c’è una novità

0
830

Calciomercato Juventus, l’ultimo tentativo per Giroud potrebbe trovare consensi, ma più verosimilmente per l’estate, i dettagli:

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus, Calciomercato (Getty Images)

Calciomercato Juventus, l’ultimo tentativo per Giroud è cosa – ormai – nota. I bianconeri ci stanno provando dato che il Chelsea si sta interessante da vicino alla situazione Dzeko. Il centroavanti bosniaco è in rottura con i giallorossi ed è pronto a salutare la capitale. Se l’attaccante decidesse di andarsene i blues avrebbero molto interesse nel garantirsi le prestazioni sportive. In quel caso la Roma potrebbe rimanere a secco di uomini lì davanti, proprio per questo motivo è al vaglio l’ipotesi di uno scambio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, guaio Khedira: l’ennesima richiesta del mediano

Calciomercato Juventus, l’ultimo tentativo per la punta: c’è una novità

Calciomercato Juventus
Olivier Giroud, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Giroud è ancora decisivo e lo sta dimostrando anche al Chelsea. La Roma, dal suo punto di vista, vorrebbe poter rimpiazzare Dzeko con un attaccante di livello e se il Chelsea dovesse muoversi in quella direzione, allora, l’ipotesi scambio potrebbe diventare – realmente – concreta. E la Juventus? I bianconeri hanno fatto diversi sondaggi per l’ex Marsiglia, tanto che lo stesso Pirlo fece, in una conferenza stampa di qualche mese fa, il nome di Giroud come possibile rinforzo per la sua rosa attaccanti. Ma gli inglesi, almeno per il momento, sembrano intenzionati a tenerselo stretto. I risultati arrivano ancora e nonostante l’età certamente non più giovanissima, il centroavanti francese fa ancora la differenza.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rottura con il Rennes: può tornare in Serie A

Ma discorso ben diverso in estate, Giroud è alla fine del contratto con il Chelsea e se non dovesse rinnovarlo, ecco che i bianconeri si farebbero sotto. Un attaccante dalle indubbie qualità tecniche e dal potere fisico, perfetto binomio se pensato al fianco di Cristiano Ronaldo. Ma per il momento, salvo clamorose operazioni last minute, il francese rimarrà ancora fino a giungo al Chelsea. Vano quindi potrebbe essere il tentativo della Roma di provare lo scambio con Dzeko. Staremo a vedere quello che succederà ma la dirigenza bianconera è stata sempre chiara: “Compreremo solo davanti ad opportunità e non per necessità”.