Calciomercato Juventus, ufficiale: due colpi per l’Under 23

0
611

Il calciomercato della Juventus si è chiuso ieri senza l’arrivo della sospirata quarta punta per l’allenatore Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus
Juventus (Getty images)

Il lavoro fatto dalla dirigenza bianconera in questo ultimo mese è stato incentrato più che altro sulle mosse per il futuro, sulla possibilità di rinforzare l’under 23 bianconera. Che del resto nel corso di questa stagione è stato un importante serbatoio dal quale ha potuto attingere l’allenatore della prima squadra. Che ha lanciato talenti come Frabotta, Dragusin e via dicendo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, il retroscena: era il favorito di Pirlo a centrocampo

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, si fa sul serio per il difensore centrale

Calciomercato Juventus, ufficiali Pecorino e Compagnon

Nella mattinata di oggi, tramite i suoi canali social, la Juventus ha annunciato l’ufficialità dei due colpi messi a segno per rinforzare proprio la formazione under 23. Emanuele Pecorino, attaccante classe 2001, arriva a titolo definitivo dal Catania e ha firmato un contratto fino al 2025. Il centrocampista classe 2001 Mattia Compagnon, arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese. Due ragazzi che senz’altro si daranno da fare per trovare spazio nell’Under 23 e poi, chissà, continuare il percorso in prima squadra.