Dzeko per Bonucci, a giugno altro scambio tra Juventus e Roma

0
4268

Dzeko e Bonucci potrebbero scambiarsi le casacche di gioco, mentre domenica l’uno cercherà di fermare l’altro. Roma e Juventus già ne parlano.

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

All’orizzonte uno scambio con annesse plusvalenze sull’asse Juventus-Roma. I due club hanno da tempo allacciato ottimi rapporti “politici” in barba alla storica rivalità tra le tifoserie. I tempi in cui Dino Viola e Gianni Agnelli si punzecchiavano sono ormai storia, le nuove esigenze finanziarie e tecniche impongono nuove alleanze. E’ in quest’ottica che Dzeko e Bonucci potrebbero essere scambiati, anche alla luce di un salto di qualità tecnico in entrambe le compagini.

LEGGI ANCHE >>> Demiral, no della Juventus ad un’offerta shock del Liverpool

Dzeko viene, Bonucci va

Leonardo Bonucci, Juventus @Getty

Il portale calciomercatoweb.it ha svelato la trattativa in essere. Uno scambio alla pari, dicevamo, sui 15 milioni di euro che consentirebbe a entrambe di registrare a bilancio delle plusvalenze. Da capire più che altro la disponibilità della Roma a farsi carico di un ingaggio pesante, circa 5,5 milioni, come quello del 33enne viterbese. Tra Juve ed entourage Dzeko, invece, ci sarebbe già un accordo di massima. L’agente del bosniaco è al lavoro per quella che sarebbe una ricucitura di facciata, ma allo stesso tempo per la prossima stagione, per un futuro lontano dalla Capitale ma sempre in Italia e in Serie A.