Calciomercato Juventus, il Borussia all’assalto di Szczesny: pronta l’offerta

0
1861

Una delle note liete di questo inizio di stagione per la Juventus è sicuramente Szczesny, le cui prestazioni sono sotto la luce dei riflettori. Il Borussia Dortmund studia la situazione

Calciomercato Juventus Szczesny/ Ormai non può essere considerata più una sorpresa: Szczesny sta dimostrando giorno dopo giorno, a suon di prestazioni importanti, di essere uno dei pilastri fondamentali della nuova creatura di Andrea Pirlo, che nelle ultime settimane sembra aver trovato una propria quadra definitiva. In questo scorcio di stagione alcuni provvidenziali interventi dell’ex numero uno della Roma hanno tenuto a galla una nave che rischiava di affondare: in Supercoppa, ad esempio, all’indomani delle bruciante sconfitta di San Siro contro l’Inter, Szczesny ha detto no prima a Lozano, e poi a Zielinski, con due interventi che definire strepitosi sarebbe soltanto un eufemismo.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, colpo Belotti. ||Addio Toro, 50 mln sul piatto

Arrivato dall’Arsenal per soli 14 milioni di euro, il suo valore di mercato è sensibilmente aumentato, tanto che la dirigenza bianconera valuta il proprio portierone non meno di 40 milioni di euro. Anche per scoraggiare la concorrenza, Fabio Paratici ha più volte ribadito il fatto che la Juve intende puntare con decisione su “Tek“, che sembra aver raggiunto l’apice della sua carriera. Tuttavia, le sirene estere non mancano: soprattutto il Borussia Dortmund avrebbe messo in cima alla lista dei desideri proprio il classe ’90.

Szczesny al Borussia Dortmund, calciomercato Juventus: le ultime da TMWJuventus

Secondo quanto ribadito da Tuttomercatoweb, infatti, il Borussia vorrebbe acquistare un portiere affidabile, alla luce delle prestazioni non di certo costanti di Burki, che non offre le giuste garanzie. Al momento quella di Szczesny sarebbe soltanto un’idea: i gialloneri starebbero valutando anche altri profili, come quello di Dragowski della Fiorentina. E la Juve? Come già ribadito in precedenza, i bianconeri sono assolutamente soddisfatti e non vorrebbero privarsi del loro attuale portiere titolare. La situazione, però, potrebbe cambiare laddove si aprissero degli spiragli per quanto concerne la situazione Donnarumma, da sempre oggetto del desiderio di Paratici.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, operazione da 50 milioni: avanti tutta sul centrale

Solo se la Juve dovesse mettere le mani su Gigio, potrebbe materializzarsi un eventuale addio di Szczesny: ipotesi, al momento, piuttosto remota.