Calciomercato, cambio in panchina: ritorno dell’ex Juventus

0
2249

Calciomercato, l’ex Juventus Allegri è il favorito per diventare il nuovo allenatore del Barcellona, decisivo il flop in Champions

Zidane Allegri Juventus Real Madrid
Massimiliano Allegri, Calciomercato @ Getty Images

Calciomercato, Massimiliano Allegri è il favorito per diventare il nuovo allenatore del Barcellona. Scossone improvviso dopo il flop in Champions League. La dirigenza blaugrana vuole rifondare la squadra e avrebbe già scelto il prossimo allenatore per la propria squadra, trattasi dell’ex Juventus Massimiliano Allegri che in bianconero ha vinto praticamente tutto raggiungendo due finali di Champions. Una rivoluzione anche ideologica, spesso il Barcellona abituato all’emulo del tiki-taka ha deciso di cambiare decisamente rotta andando a sondare un allenatore con uno stile tattico differente. Che sia la mossa vincente?

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il rimpianto di Paratici vale 75 milioni: si può fare

Calciomercato, cambio in panchina: ritorno dell’ex Juventus

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, Calciomercato (Getty Images)

Già alla fine della sua avventura sulla panchina della Juventus, Max aveva chiesto alla dirigenza la rifondazione della squadra, cessioni illustri con altrettante illustri acquisti. Alla fine fu un nulla di fatto e le parti decisero di separarsi puntando su allenatori decisamente diversi. Ora la rifondazione c’è stata ma anche in panchina, la Juventus ha scelto Pirlo, ex giocatore che Allegri ha allenato sia al Milan che alla Juventus con cui raggiunse la finale di Champions League contro il Barcellona. Ora destini separati che vedranno Allegri pronto ad una nuova avventura europea, il Barcellona. Decisivo è stato il tonfo di Koeman in Champions League dopo la devastante sconfitta contro il Psg che ha già compromesso del tutto il possibile passaggio del turno, salvo clamorose remuntande.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, il punto sugli infortunati: situazione che preoccupa Pirlo

Allegri accostato anche alla panchina della Roma e prima ancora dell’Inter che però sembra sempre di più ancorata al proprio allenatore Antonio Conte, alla fine potrebbe andare in Spagna sulla panchina del Barcellona come sostituto dell’attuale tecnico Koeman. Tocca però fare una piccola considerazione, non è escluso del tutto un possibile ritorno, se infatti Pirlo non riuscisse a centrare l’obiettivo della qualificazione ai quarti di finale e possibile che la Juventus ci faccia ancora un pensierino su Allegri. A fine stagione probabilmente si saprà il futuro del mister toscano, attualmente, molto vicino alle sponde blaugrana.