Calciomercato Juventus, assist dal Barcellona: arriva l’attaccante

0
1117

Calciomercato Juventus, il Barcellona piomba su Aguero, ora Depay è libero di firmare con i bianconeri che lo cercano da diverso tempo.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, assist da Barcellona: i bianconeri da tempo seguono un lotto di nomi per l’attacco. Già ad inizio stagione molti di questi interpreti sono stati menzionati nelle idee dei dirigenti ma viste le difficoltà economica e l’impossibilità di liberarsi dai propri club, alla fine, si è concluso con un nulla di fatto e la speranza futura di riaprire la trattativa. Così è stato per Depay. L’attaccante del Lione piaceva molto ai bianconeri e allo stesso Pirlo, ma su di lui c’era il forte pressing del Barcellona che già a gennaio è andato vicinissimo a chiudere la trattativa. Ora sembra, nuovamente, essersi verificato un altro scenario. Con l’ormai ovvia partenza di Messi a fine stagione, i blaugrana avanzerebbero per Aguero del Manchester City, liberando così Depay che potrebbe firmare con la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bentancur è ancora inamovibile? Lo scenario che cambia tutto

Calciomercato Juventus, assist dal Barcellona: arriva l’attaccante

Depay, Calciomercato Juventus @Getty

Come dicevamo poc’anzi, il Barcellona che sembrava la candidata principale per garantirsi le prestazioni sportive di Depay, ora, avrebbe puntato Aguero e quindi, di fatto, liberato Memphis Depay. Ora la Juventus può muoversi concretamente in estate, così da garantirsi un grande obiettivo in scadenza di contratto con il Lione, che non intende rinnovargli il contratto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Crotone, Pirlo a Sky: “frecciatina” a Kulusevski | La dichiarazione

L’ok del giocatore non è ancora arrivato ma se il destino di Aguero dovesse virare in zona blaugrana, il suo futuro influirà molto anche su quello di Depay che sta continuando a stupire in Ligue 1 con 13 gol e 6 assist in 25 partite. Per l’olandese non è escluso anche uno scenario in Premier League, ma Fabio Paratici continua a monitorare la situazione per prendere vantaggio sulle concorrenti cercando di chiudere il prima possibile regalando a Pirlo un nuovo, valoroso, attaccante.