Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco: doppio colpo

0
1333

Calciomercato Juventus, nella prossima stagione potrebbe cambiare molto della rosa titolare, anche in attacco.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, un anno difficile dal punto di vista dei risultati, nonostante la già conquista della Supercoppa, la finale di Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions ancora tutto da decidere, i bianconeri faticano in campionato. La vetta è ancora lontana. Troppi punti persi in giro e una partita ancora da recuperare contro il Napoli allontanano i bianconeri dal primato in classifica. Non sarà di certo facile, anzi, vincere il titolo quest’anno sarà più complesso che mai. Proprio per questo motivo la dirigenza sta già pensando alla – possibile – rivoluzione, partendo naturalmente dai giovani.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, focolaio all’Inter: il comunicato ufficiale del club

Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco: doppio colpo

Haaland, Calciomercato Juventus (Getty)

I bianconeri sognano in grande ma per farlo dovranno comunque esserci sacrifici. Stiamo parlando del binomio offensivo Cristiano Ronaldo – Dybala. Il portoghese è sempre decisivo ma l’età avanza e lo stipendio di 30 milioni diventa un peso eccessivo per le casse bianconere e così la dirigenza pensa al suo addio anticipato a 50 milioni, che permetterebbero di risparmiare sullo stipendio. Sull’argentino si parla di un divorzio consensuale a fine stagione, i tanti problemi fisici e la voglia di cambiare aria potrebbero essere decisivi. La Joya verrà valutata intorno ai 70 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, torti arbitrali in Champions League: Pistocchi ha individuato il “colpevole”

Con l’addio dei due big si sognerebbe in grande ma soprattutto in prospettiva. La suggestione è quella di arrivare a due obiettivi decisamente ghiotti. Stiamo parlando del gioiello del Dortmun, Haaland e Depay del Lione. Due giocatori che indubbiamente stanno facendo benissimo nei rispettivi club. l’ariete norvegese Erling Haaland ha una clausola da 75 milioni di euro e così grazie al suo noto procuratore Raiola, potrebbe guadagnare fino a 15 milioni a stagione. L’altro profilo interessante per rinforzare il reparto offensivo è quello di Memphis Depay, che sarà libero di firmare con una nuova società visto che andrà in scadenza di contratto con i francesi del Lione. Inizialmente su di lui c’era il forte pressing del Barcellona ma che sembra – ormai – indirizzato su altri lidi.