Dybala e l’infortunio, Juventus: incerti i tempi di recupero della Joya

0
572

Juventus, aleggia un alone di mistero attorno alle condizioni di Paulo Dybala. La Joya non ha ancora recuperato dall’infortunio

Juventus
Dybala, infortunio @Getty

Juventus Dybala infortunio/ Una stagione complicata, per dirla in termini semplicistici. Su Paulo Dybala sembra essere piovuta tutti gli effetti una maledizione: la Joya, ritornato in campo dopo l’infortunio patito contro il Lione, si è nuovamente fermato in occasione della gara contro il Sassuolo. La diagnosi sembrava parlare chiaro: lesione di basso grado del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Così come la prognosi: un mese di stop.

Leggi anche — > Juventus-Napoli, decisa la data del recupero: manca solo l’ufficialità

Dal 10 gennaio, data della gara dello Stadium contro i neroverdi, l’argentino non ha più visto il campo. Ecco perché il numero 10 ieri si è recato a Barcellona per un consulto dal professor Curgat, esperto in materia. L’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore non hanno mostrato complicazioni, sebbene l’ex Palermo continui ad avvertire dolore ogniqualvolta prova a forzare.

Assenza Dybala, Pirlo in ansia: poche soluzioni offensive per il Maestro

Juventus
Dybala, Calciomercato Juventus @Getty

Sicuramente lo stop di Paulo Dybala obbliga Andrea Pirlo a  non doversi reinventare continuamente le soluzioni offensive di un reparto che ha denotato ultimamente una lieve flessione. Oltre a Cristiano Ronaldo, autentico stakanovista, Alvaro Morata e Dejan Kulusevski sono costretti agli straordinari. Lo spagnolo, come se non bastasse, non è al top della forma: discorso diverso si può fare per lo svedese, che viene schierato in un luogo non suo per cercare di sopperire alle assenze. Tutto questo fino a quando non si materializzerà il ritorno della Joya, che tutti, allenatore e tifosi, si augurano che avvenga nel minor tempo possibile.

Leggi anche — > Rebic alla Juventus, calciomercato: sul piatto un maxi affare | Il retroscena