Calciomercato Juventus, avanti tutta per Aouar: scambio più conguaglio

0
1014

Calciomercato Juventus, bianconeri decisi per Aouar. Il francese piace molto e si sta pensando allo scambio per abbassare i prezzo.

Aouar del Lione
Aouar, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre più decisi ad acquistare il talento francese del Lione. Secondo, infatti, quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus continua a seguire con interesse Houssem Aouar, giocatore che va in scadenza con il Lione nel 2022 e che i bianconeri hanno messo nel mirino, ormai, da lungo tempo. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ma la Vecchia Signora potrebbe avere due carte da giocarsi, come possibile contropartite per far abbassare le richieste dei francesi.

LEGGI ANCHE >>> Verona Juventus, probabili formazioni: sorpresa in difesa

Calciomercato Juventus, avanti tutta per Aouar: scambio più conguaglio

Douglas Costa, Calciomercato Juventus @Getty

La prima è Mattia De Sciglio  – attualmente in prestito secco proprio nella rosa del Lione – e potenziale contropartita da mettere sul piatto della trattativa per garantirsi la stella della mediana francese. L’altra,invece, è Douglas Costa, che non verrà riscattato dal Bayern Monaco e che tornando al mittente verrà nuovamente inserito nel mercato e potrebbe, appunto, figurare come contropartita per arrivare al giovane ventiduenne.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, conferenza stampa pre Verona: “Partita tosta”

Aouar sta facendo molto bene nel suo club, e nonostante l’ancora giovanissima età, sta riscuotendo parecchio successo internazionale. Seguito già da tempo dal direttore sportivo Fabio Paratici, il francese potrebbe diventare obiettivo concreto per la prossima stagione di mercato. 50 milioni sono tanti e quindi l’abbassamento del costo con l’eventuale aggiunta delle contropartite tecniche potrebbero figurare cruciali per sbloccare la trattativa. Interprete molto tecnico e rapido, perfetto per il tipo di gioco richiesto dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo. Obiettivo che andrebbe chiuso, ovviamente, in estate. Sperando che nessun’altra big europea si inserisca all’ultimo nell’affare, anche perché, per il momento, la compagine bianconera figura in pole per l’acquisto.