Juventus, l’esito degli esami: in bilico anche per la Lazio

0
969

Juventus, arriva il comunicato sulle condizioni del difensore. Resta in bilico anche per la partita di sabato contro la Lazio

Juventus
De Ligt @Getty

Ieri l’infortunio nella fase di riscaldamento. Oggi gli esami strumentali per Matthijs De Ligt, arrivato questa mattina al J|Medical per capire la gravità delle problema. C’è una notizia positiva, perché la nota della Juventus ha confermato che non ci sono delle lesioni muscolari.

“Gli esami cui è stato sottoposto oggi Matthijs De Ligt presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”. Questa la nota della società bianconera. Ma il difensore olandese, in ogni caso, rimane comunque in dubbio per la gara di sabato sera, all’Allianz, contro la Lazio. Che ieri, oltretutto, non ha giocato e che sicuramente arriverà riposata all’appuntamento del fine settimana.

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala quasi pronto. Le condizioni degli altri infortunati

LEGGI ANCHE: Haaland alla Juventus? Calciomercato: dalla Germania sono sicuri

Juventus, De Ligt punta il Porto

Juventus
De Ligt, nella gara d’andata contro il Porto (getty images)

In ogni caso, anche se dovesse essere pronto per il weekend, difficilmente Pirlo rischierà De Ligt contro la Lazio. L’obiettivo in questo momento è soprattutto il Porto, atteso a Torino la prossima settimana per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: la Juve si gioca una buona fetta di stagione.

Non che la gara contro la squadra di Inzaghi sia da prendere sotto gamba, tutt’altro. Ma senza dubbio sarebbe un fallimento uscire anche quest’anno agli ottavi dopo un sorteggio decisamente fortunato per la formazione bianconera. De Ligt comunque verrà monitorato anche nei prossimi giorni per capire come evolve la situazione. Ma il fatto che non ci sia nessuna lesione fa tirare un respiro di sollievo ad Andrea Pirlo e al suo staff.