Juventus, infortunio Arthur: ecco cosa filtra per il match contro il Porto

0
961

Infortunio Arthur, Juventus: il calciatore brasiliano è pronto a stringere i denti in vista del match contro il PortoJuventus

Juventus Arthur infortunio/ Buone notizie in casa Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve.com, Arthur potrebbe scendere in campo in vista del delicato ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Il brasiliano starebbe avvertendo meno dolore del solito dopo aver accusato la calcificazione della membrana interossea un mese fa, e potrebbe stringere i denti per dare il suo contributo nel match contro i lusitani. Nei prossimi giorni l’ex Barca sarà sottoposto ad ulteriori esami strumentali, per stabilire l’entità di un infortunio che ha privato la Juve del suo play maker.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, esclusivo Oreggia: il futuro di Dybala

Molto dipenderà dal responso dei prossimi esami: lo staff sanitario bianconero vorrebbe evitare di incappare in pericolose ricadute che, giunti in questa fase della stagione, potrebbe rivelarsi assolutamente deleteria per la compagine di Andrea Pirlo, alle prese con infortuni di ogni genere. La “Vecchia Signora” sembrava aver trovato una propria quadratura con il suo regista a dettare i ritmi di gioco, ma ha dovuto fare di necessità virtù nell’ultimo periodo.

Arthur infortunato, riuscirà ad esserci contro il Porto? Le ultimissime

Juventus
Arthur, Juventus @Getty

Da non escludere che il brasiliano non possa decidere di operarsi al termine di questa stagione: per quanto possibile, Arthur cercherà di convivere con quel dolore che ormai lo attanaglia da più di un mese. Nel caso in cui il regista non dovesse farcela, Pirlo sarebbe obbligato a riproporre lo stesso centrocampo visto ad Oporto, con Rodrigo Bentancur a fungere da regista e McKennie e Rabiot a fungere da mezze ali. E purtroppo, abbiamo visto tutti come è andata a finire in terra lusitana..

Leggi anche –>Guardiola, definito per la Juventus il futuro del tecnico catalano