Juventus-Lazio probabili formazioni: nodo da sciogliere per Pirlo

0
799

La Juventus questa sera gioca una delle partite più importanti della sua stagione contro la Lazio e lo fa in piena emergenza di formazione.

Juventus
Gol dei bianconeri @Getty

Andrea Pirlo infatti deve fare i conti con le assenze in questo match così importante, nel quale la sua Juventus deve per forza di cose riuscire a centrare la vittoria per non perdere terreno dall’Inter di Antonio Conte. Di contro si trova una Lazio più riposata, che non ha giocato nell’ultimo turno il suo match contro il Torino (falcidiato dal Covid) e che cercherà di ottenere un successo allo Stadium. La volata Champions sarà molto tirata fino alla fine del torneo e ogni punto può tornare utile. Insomma un duello nel quale il pareggio è assolutamente un risultato da evitare per la Juventus ma che potrebbe essere ben accetto dai ragazzi di Inzaghi

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, le big d’Europa sul difensore centrale francese

LEGGI ANCHE –>Ronaldo boom, annunciata la data del suo ritiro

Cuadrado @Getty

Per questa partita Andrea Pirlo ha recuperato un elemento chiave come Cuadrado, mentre Bonucci e De Ligt andranno al massimo in panchina. Niente da fare per Arthur e Dybala, infortunati come Chiellini. Per tutti e tre la speranza è quella di recuperarli per il match di Champions League contro il Porto del 9 marzo. Bentancur è positivo al Covid-19 e dunque non sarà nemmeno della contesa alla pari dello squalificato Frabotta. E dunque scelte obbligate per Pirlo. L’unico dubbio sembra riguardare la fascia sinistra di centrocampo, con Ramsey e Bernardeschi che si giocano il posto.

Juventus-Lazio le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.