Calciomercato Juventus, assalto del Real Madrid agli obiettivi bianconeri

0
6754

Calciomercato Juventus, è assalto del Real Madrid agli obiettivi bianconeri per la prossima stagione. Le ultime sulle trattative

Calciomercato Juventus, Alaba @Getty

Ci sono due elementi che in diverse situazioni sono stati accostati alla Juventus. Ma adesso, sembrerebbe che il Real Madrid abbia deciso di piazzare l’allungo decisivo. Parliamo di Eduardo Camavinga e David Alaba. Il primo centrocampista del Rennes, il secondo difensore del Bayern Monaco che lascerà il club bavarese alla fine della stagione.

Andiamo con ordine: il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel 2022. E sicuramente non rinnoverà. Sta giocando con continuità ed ha tutta l’intenzione di cambiari aria. E per la società transalpina, la prossima estate, sarà l’ultima disponibile per riuscire a monetizzare. La Juventus era interessata. Ma il Real Madrid avrebbe piazzato – secondo oddschanger.com, l’allungo che si potrebbe rivelare decisivo.

LEGGI ANCHE: Juventus, a fine stagione potrebbe arrivare l’annuncio

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, le parole di Paratici sul rinnovo di Ronaldo

Calciomercato Juventus, Alaba verso la Spagna

Camavinga @Getty

Discorso diverso va invece fatto per il difensore 28enne che, dopo 12 anni, alla fine di questa stagione, lascerà il Bayern Monaco per cercare nuovi stimoli. Alaba con il club tedesco ha vinto tutto e ha deciso di non rinnovare. Si libererà a parametro zero. E molti club europei ci hanno messo gli occhi addosso. Tra questi, c’è anche la Juventus.

Ma anche in questo caso è il Real Madrid ad essere in vantaggio. Alaba sembrerebbe orientato ad andarsene in Spagna per vestire la maglia dei Blancos che, oltretutto, gli garantirebbero un contratto monstre visto lo status di svincolato. Cifre che, a quanto sembra, la Juventus non è intenzionata a sganciare. Di conseguenza sfumerebbe così anche il possibile arrivo di uno dei difensori più funzionali che ci sono nel panorama calcistico europeo.