Calciomercato Juventus, sfida a due per il pupillo di Guardiola

0
684

Calciomercato Juventus, bianconeri e nerazzurri a caccia di sicurezze. Aguero va in scadenza e potrebbe diventare una opportunità.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Aguero in scadenza di contratto con i Citizens alla fine potrebbe proprio scegliere la Serie A. Per molto tempo i bianconeri hanno seguito l’attaccante argentino e in questo momento la direzione sembra in Serie A, interesse anche da parte dell’Inter di Antonio Conte. Ma c’è sempre l’insidia degli spagnoli del Barcellona che potrebbero acquistare Aguero come erede designato dell’amico Messi che molto probabilmente, alla fine, scegliere il Manchester City dell’ex Guardiola nonostante il pressing del Psg.

LEGGI ANCHE >>> De Paul alla Juventus, calciomercato: la rivelazione di Marino

Calciomercato Juventus, sfida a due per il pupillo di Guardiola

Aguero, Calciomercato Juventus @Getty

Alla fine il Kun potrebbe scegliere proprio la Serie A. L’interessa già ampiamente mostrato da parte del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici potrebbe risultare decisivo. Aguero, ormai attaccante di fama mondiale e di qualità sopraffina, lascerà i citizens a fine stagione, visto che andando in scadenza e dall’età certamente non più giovanissima, gli inglesi preferirebbero puntare altrove. Fra le pretendi rimane molto attiva il Barcellona che avrebbe necessità di colmare un vuoto decisamente difficile da replicare, quello che lascerà Lionel Messi dopo il suo addio. Affare in avvenire, ma Aguero avrebbe grande interesse anche per il campionato italiano, a contendersi il Kun c’è anche l’Inter di Antonio Conte a caccia di un altro attaccante di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Ramsey-Juventus, sarà addio? Spunta una novità dell’ultim’ora

Speranze per le big italiane quindi, in special modo per la Juventus e Inter, come viene anche riportato sul portale  ‘Tyc Sports’: “La dirigenza meneghina, al pari del Paris Saint-Germain, di recente avrebbe fatto dei sondaggi informali per capire quali siano i margini di manovra su Aguero e avere un quadro più chiaro della situazione”. Inoltre, l’entourage dell’argentino avrebbe anche contatti dall’MLS statunitense, in primis con l’Inter Miami di David Beckham, dove già due ex bianconeri giocano (Matuidi e Higuain). Aguero – alle prese con un lungo stop – è rientrato nelle scorse settimane in campo, totalizzando però finora soltanto 12 presenze stagionali con 2 reti all’attivo, una stagione decisamente in sordina rispetto ai suoi abituali standard.