Calciomercato Juventus, la Premier si muove per Dybala: c’è l’offerta

0
2581

Calciomercato Juventus, ancora rebus sul futuro di Paulo Dybala. La Joya potrebbe lasciare Torino per andare in Premier League.

Juventus
Dybala, Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Paulo Dybala è ancora un rebus per la società bianconera. Il rinnovo ancora non è arrivato e la scadenza nel 2022 fa pensare ad una sola cosa: la cessione definitiva a fine stagione. Molte squadre si farebbero sotto per l’attaccante argentino, in specie dall’Inghilterra: la prima divisione inglese la Premier League. Fra le squadre interessate figurerebbero il Tottenham Levy, che già in passato lo voleva a Londra e sempre nelle capitale anche il Chelsea di Roman Abramovich.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo al bivio: si prospetta il super scambio

Calciomercato Juventus, la Premier si muove per Dybala: c’è l’offerta

Calciomercato Juventus
Paulo Dybala (Getty Images)

La Juventus valuta il proprio attaccante non meno di 50 milioni di euro. Ma vorrebbe provarlo a chiudere intorno ai 60. Una cifra decisamente importante data la crisi legata alla pandemia mondiale, ma la necessità di cederlo per evitare di perderlo a zero nel 2022 e la priorità in questo momento. Per Dybala i ‘Blues’ del Chelsea potrebbero cercare lo scambio. Sul piatto, visto l’interesse già mosso dai bianconeri, l’ex Napoli Jorginho, seguito molto soprattutto nella stagione di Sarri sulla panchina bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Dybala, adesso la Joya può essere sacrificata sull’altare di Cristiano Ronaldo

Qualora la Juventus decidesse di mettersi ad ascoltare questa proposta, oltre al cartellino del centrocampista ci sarebbe anche un piccolo conguaglio cash di massimo 10 milioni di euro. Ma come dicevamo poc’anzi, i bianconeri non sono più interessati al profilo di Jorginho e al suo posto si preferirebbe l’attaccante tedesco Timo Werner, che nella capitale inglese non ha reso secondo le aspettative, e sempre nel pacchetto sarebbe valido anche il cartellino dell’americano Pulisic. L’ex Lipsia ha una valutazione simile a quella di Dybala, si aggira intorno ai 60 milioni, mentre l’ex Dortmund sui 45 milioni.