Calciomercato Juventus, obiettivo in Francia: si studiano le mosse

0
655

Calciomercato Juventus, obiettivo in Francia per il reparto avanzato. Si studiano le mosse per portalo a Torino. Non solo Icardi e Vlahovic

Calciomercato Juventus
Milik @Getty

La Juventus è alla ricerca di un attaccante. Dato ormai assodata questa situazione, la società bianconera sta iniziando a studiare le mosse per la prossima stagione. Sul taccuino di Paratici ci sono diversi nomi: da Icardi a Vlahovic per esempio – con l’ex Inter, secondo le quote dei bookmaker, ampiamente favorito – a Milik: vecchio pallino della dirigenza torinese.

Il centravanti polacco, adesso al Marsiglia, sta dimostrando di essere integro fisicamente e non ci sarebbero quindi delle preclusioni, almeno sotto questo aspetto, per un possibile suo arrivo. Inoltre il prezzo del cartellino attira molte attenzioni. Non solo della Juve ma anche della Roma. Che aveva Milik in mano in estate con Pirlo che stava per abbracciare Dzeko.

LEGGI ANCHE: Juventus, c’eravamo tanto odiati: il patto tra Agnelli e De Laurentiis

LEGGI ANCHE:Calciomercato Juventus, affare Locatelli: sul piatto una contropartita

Calciomercato Juventus, Milik si libera

Juventus
Ronaldo (getty images)

Secondo quanto scritto da Tuttosport questa mattina, l’attaccante in caso di mancata qualificazione della sua attuale squadra alla prossima Champions League – il Marsiglia, al momento, è quindi ma distante 15 punti dalla terza in classifica – si potrebbe liberare a 12 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante, ma non così alta da non poterci fare un pensiero.

Milik al Napoli per colpa di due gravi infortuni non si è visto molto. Però quando lo ha fatto si è dimostrato di certo all’altezza della situazione. Sarebbe sicuramente un acquisto importante per la Juventus. Anche perché, al momento, un vice Morata proprio non c’è nella rosa. Kulusevski si adatta ma non è una prima punta; Cristiano Ronaldo ama partire largo e Dybala può essere sì impiegato come “falso nueve”, ma ha delle caratteristiche diverse che lo portano ad agire lontano dall’area di rigore. Milik quindi diventa (rimane) un obiettivo da seguire da vicino.