Aouar alla Juventus? Calciomercato: c’è l’accordo per il francese

0
929

Calciomercato Juventus, indiscrezioni confermano l’accordo raggiunto fra la società bianconera e il centrocampista francese.

Aouar del Lione
Aouar, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Aouar alla Juventus? Indiscrezioni confermano l’affare in dirittura d’arrivo. Un accordo già raggiunto fra la dirigenza bianconera e il giocatore. Il centrocampista francese è cercato dal direttore sportivo Fabio Paratici già da lungo tempo, già nella scorsa sessione di calciomercato abbiamo visto quante volte il nome del francese è stato accostato alla compagine bianconera, ma perché l’interesse è sempre stato sentito, ora, sembra più vicina la – possibile – chiusura dell’affare. Ancora molto giovane, Aouar, è diventato in poco tempo la star del suo Lione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è pronto a ritornare: cambia tutto in dirigenza

Aouar alla Juventus? Calciomercato: c’è l’accordo per il francese

Dybala e Aouar in Champions League nel match di andata
Dybala e Aouar in Champions League @Getty

Houssem Aouar, talentuoso giocatore del Lione l’abbiamo già visto protagonista la scorsa stagione nella sfida di Champions proprio contro la Juventus, dove ha saputo mettersi in luce per le sue qualità. Da lì fu, letteralmente, colpo di fulmine fra la dirigenza e giocatore. Uno dei giovani più interessanti d’Europa, non è un caso che su di lui si sia mosso anche il Real Madrid. Ma stando alle indiscrezioni rilanciate da ‘Todofichajes’, i bianconeri sarebbero riusciti a spuntarla nella corsa a due con il Real Madrid e a trovare l’accordo con i francesi. Stando sempre al portale, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo intorno ai 40 milioni di euro cash più il cartellino di De Sciglio (attualmente in prestito proprio al Lione).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, per la panchina due nomi e ribaltone in dirigenza

Un investimento importante per un profilo di qualità, 40 milioni non sono pochi ma se spesi bene avranno un senso effettivo anche nel recente futuro. La Juventus ha bisogno di migliorarsi in quel settore del campo e con l’acquisto del francese acquisirebbe un importante valore aggiunto dal punto di vista della tecnica. Attenderemo ulteriori dettagli in merito nei prossimi mesi, con la speranza dell’ufficialità della trattativa.