La Juventus rompe gli indugi per Icardi: scambio e conguaglio per il sì

0
8797

Calciomercato Juventus, Icardi resta un obiettivo di Paratici: potrebbe essere imbastito un super scambio con il Psg

Calciomercato Juventus Icardi scambio / Dopo un inizio di stagione davvero entusiasmante, Alvaro Morata è caduto vittima parabola discendente che ha avuto delle ripercussioni negative sull’esito della stagione bianconera. Il bomber ex Real e Atletico non è stato in grado di ritrovare la verve realizzativa delle prime apparizioni, e il suo riscatto dai Colchoneros è in dubbio. Ecco perché la Juve ha cominciato a tastare il terreno, alla ricerca di un profilo dal respiro internazionale, a cui affidare le chiavi di un attacco che molto probabilmente la prossima stagione dovrà fare a meno anche di Paulo Dybala, che non ha ancora rinnovato il suo contratto.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, non solo Pogba: pronto un altro colpo dallo United

Tra i nomi sulla lista del CEO bianconero spicca quel Mauro Icardi che è stato a lungo un desiderio mai sopito dei vertici dirigenziali della Vecchia Signora, che hanno a lungo seguito l’argentino anche quando militava nelle fila dell’Inter, squadra della quale era tra l’altro anche capitano. Dopo l’exploit di Moise Kean, non è più un intoccabile nello scacchiere tattico del Psg, e qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, anche i parigini potrebbe decidere di sedersi al tavolo delle negoziazioni.

Calciomercato Juventus, Icardi nome caldo: Alex Sandro sul piatto, i dettagli

Juventus
Alex Sandro @Getty

Juventus Alex Sandro / Come rivelato da tuttojuve.com, la Juve non ha assolutamente l’intenzione di assecondare le richieste del Psg, che per Icardi chiede non meno di 60 milioni di euro. Per limitare l’esborso, Paratici starebbe pensando di inserire qualche contropartita tecnica: uno dei nomi più gettonati sembra essere quello di Alex Sandro, la cui valutazione si aggira sui 20/25 milioni di euro. Il brasiliano è autore di una stagione al di sotto delle aspettative, e la Juve sta valutando alcune soluzioni in uscita per riuscire a far quadrare un bilancio messo allo stremo dalla pandemia.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, cessione in vista: la richiesta è di 30 milioni