Juventus, ora il posto se lo giocano alla pari

0
706

E’ stata l’autentica mossa a sorpresa di Pirlo per la partita che la sua Juventus ha vinto ieri pomeriggio allo Stadium contro il Napoli.

Juventus

Stiamo parlando di Gigi Buffon. Nessuno si aspettava di vederlo nell’undici titolare della Juventus ieri, anche perchè in conferenza stampa l’allenatore aveva pubblicamente affermato di voler schierare dall’inizio Szczesny. Invece tutto è cambiato nel giro di poche ore e Pirlo alla fine ha deciso di affidarsi al 43enne portiere. Una scelta probabilmente non casuale per una delle partite chiave del campionato. L’allenatore juventino ha puntato su una bandiera che non ha assolutamente voglia di essere ammainata. E Buffon ha risposto sul campo con una prestazione super, che adesso lo pone in concorrenza con Szczesny anche per il prossimo match che i bianconeri giocheranno contro il Genoa.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: possibile scambio alla pari

LEGGI ANCHE –>Juventus, rivoluzione milionaria: ci pensa Mino Raiola

Juventus, il tweet scherzoso di Buffon

Nel frattempo Gigi Buffon ha scherzato sui social pubblicando un suo rinvio lungo durante la partita di ieri. “Costruzione dal basso. Buffon edition” ha scritto l’esperto estremo difensore a corredo della sua foto. Un modo scherzoso probabilmente per evidenziare come forse non sempre si può giocare palla a terra e iniziare per forza l’azione dai difensori. Un trend calcistico che va “di moda” molto in questi ultimi anni ma che non sempre è attuabile. Per Buffon ora è tempo di pensare però alla prossima sfida e si vedrà se Pirlo punterà nuovamente su di lui oppure no.